Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports primo allenamento in attesa di vedere Dragoni
Sports

primo allenamento in attesa di vedere Dragoni


La stagione della Roma femminile è iniziata ufficialmente oggi pomeriggio. Al Giulio Onesti le ragazze tricolori — che hanno conquistato anche la Coppa Italia — hanno fatto il primo allenamento della stagione. Ancora il gruppo è ridotto, visto che sono diverse le nazionali che si aggregheranno il 29 luglio quando si partirà verso Cascia, sede del ritiro. Mentre Viens, Kumagai e Minami saranno impegnate con Canada e Giappone alle Olimpiadi di Parigi.

Le convocate

Aigbogun (che lavora ancora a parte dopo l’infortunio al ginocchio), Ceasar, Corelli, Haavi, Lukasova, Merolla, Pandini, Valdezate: queste le convocate del gruppo della prima squadra alle quali si aggiungono sette ragazze della Primavera. Hanno lavorato con il resto del gruppo anche Cissoko e Della Peruta, in attesa che il loro trasferimento diventi ufficiale: la prima, difensore, arriva a zero dal West Ham; la seconda dalla Sampdoria ma è destinata a ripartire di nuovo in prestito sempre verso la Liguria. Fino a venerdì sedute di allenamento al pomeriggio. Sabato invece seduta mattutina e domenica giornata di riposo. Si ricomincerà a lavorare in altura con tutte le nazionali e con Giulia Dragoni, presa dal Barcellona in prestito.

Volti nuovi

Corelli è tornata dal prestito al Napoli e rimarrà con il gruppo di Alessandro Spugna. Lukasova è un portiere che arriva dalla Repubblica Ceca mentre Pandini, dopo i sei mesi in prestito passati all’Inter (inserita nell’affare Serturtini) si allena per la prima volta con i nuovi colori.

La Roma è ancora vigile sul mercato alla ricerca di una centrocampista e forse di un attaccante che possano andare a completare il reparto. In Italia non ci sono

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version