OCTO Telematics e Hyundai Italia hanno annunciato l’avvio di un progetto per la digitalizzazione della gestione delle auto di cortesia nella rete dei concessionari Hyundai. L’obiettivo è quello di rendere la gestione dei servizi di post-vendita più funzionale e strutturato possibile incorporando nuove soluzioni digitali che ottimizzino le risorse operative e migliorino l’esperienza del cliente.
La piattaforma IoT proprietaria di OCTO integrata con l’App “Never Stop Hyu” di Hyundai Italia consente ai dealer ufficiali del brand di gestire l’intero ciclo delle vetture di cortesia con un sistema unico, intuitivo attraverso il quale il cliente accede in modo semplice e veloce a un servizio tracciabile e senza carta.
La partnership testimonia l’impegno di entrambe le aziende di costruire il futuro della mobilità in maniera sempre più efficiente e rapida. OCTO si conferma come partner tecnologico di riferimento nel mondo della mobilità connessa, grazie ad un’infrastruttura basata su intelligenza artificiale, data analytics avanzata e la più grande banca dati telematica globale.
Hyundai Italia, dal canto suo, prosegue nel percorso di innovazione dell’esperienza cliente, confermandosi come uno dei marchi più dinamici nel ripensare il valore del servizio al conducente.
I veicoli di cortesia della rete Hyundai vengono così gestiti e digitalizzati attraverso un sistema che integra le funzionalità avanzate, come la prenotazione semplificata, il monitoraggio dello stato del mezzo talvolta attraverso le immagini caricate da app e una dashboard web per la supervisione centralizzata. Tutto il procedimento, dalla presa in carico alla riconsegna, è completamente tracciato e documentato in tempo reale sia dal concessionario che dall’utente.
La soluzione consente inoltre la generazione automatica di report dettagliati, utili per l’analisi delle performance e il miglioramento continuo dei flussi di lavoro. Un beneficio concreto non solo per il cliente, che vive un’esperienza più fluida e autonoma, ma anche per i concessionari, che possono razionalizzare l’organizzazione interna e contenere i costi operativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this