Solo ieri saliva correndo sorridente le scalette prima di entrare in campo a Formello per l’allenamento di ripresa in ottica Hansa Rostock, ma alla fine Tijjani Noslin non ci sarà in Germania. L’attaccante olandese ha stregato i tifosi della Lazio durante il ritiro di Auronzo non tanto per i gol segnati (4), ma soprattutto per la disponibilità mostrata a ogni richiesta di autografi e selfie. Baroni sperava di poterci contare anche nella quarta amichevole estiva, ma stamattina l’ex Hellas non si è allenato per dei sintomi influenzali e alla fine non partirà con il resto della squadra.
Lazio, niente Hansa Rostock per Noslin
La notizia positiva è che non si tratta di un problema muscolare, ma comunque Noslin sarà costretto a rallentare il suo inserimento nella nuova realtà biancoceleste. Una partita in meno che però non frenerà la voglia dell’attaccante di guadagnarsi il posto, che a questo punto senza alcun dubbio domani andrà a Castellanos, mentre le voci di mercato continuano a inserirlo nel mirino del Girona. La Lazio al momento ripete che davanti la questione è chiusa, ma allo stesso tempo si aspetta un nuovo tentativo del club spagnolo appena si sbloccherà la cessione di Dovbyk.
Ecco chi non parte per la Germania
Discorsi di mercato a parte quindi l’unica certezza è che la Lazio non avrà Noslin contro l’Hansa Rostock. L’olandese si aggregherà perciò ad altri quattro calciatori certi già da ieri di non partire. Si tratta in primis degli infortunati di lungo corso, Gila e Nuno Tavares, per i quali si attendono rispettivamente almeno altri 15 e 10 giorni di stop. Poi degli acciaccati Romagnoli e Castrovilli.
Il centrale non forzerà dopo l’affaticamento all’adduttore sinistro accusato nell’ultima amichevole ad Auronzo, mentre il centrocampista proseguirà il potenziamento per entrare in condizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this