24.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Technology

«Non voglio più avere a che fare con questa persona in pubblico, usare i figli è davvero subdolo»


Il sabato sera di Ballando con le Stelle ha visto uno scambio acceso tra Sonia Bruganelli e la giurata Selvaggia Lucarelli, scatenando una polemica che è proseguita anche fuori dal palco. Tutto è iniziato quando Lucarelli ha commentato l’esibizione di Bruganelli, definendola “piccola”. Questo ha portato la concorrente a esprimere il proprio disappunto, che ha poi spiegato più dettagliatamente durante un’intervista a La Vita in Diretta.

Sonia Bruganelli: «Sabato a Ballando avevo una costola rotta per questo mi sono sdraiata a terra. Selvaggia Lucarelli mi ha ridicolizzata gratuitamente»

Sonia Bruganelli: «Non ho accettato di essere ridicolizzata»

Durante il programma La Vita in Diretta, Sonia Bruganelli ha chiarito il motivo del suo malessere. Ha sottolineato come il commento di Selvaggia Lucarelli, una persona che considera molto intelligente, l’abbia ferita profondamente. Bruganelli ha ammesso di sentirsi esposta e vulnerabile durante la sua esibizione, non avendo mai calcato un palco di questo tipo in 50 anni. Tuttavia, ciò che ha davvero infastidito Sonia è stata la continua ridicolizzazione della sua performance, un gesto che ha trovato gratuito e offensivo, soprattutto pensando a sua figlia sedicenne che guardava da casa.

La risposta di Selvaggia Lucarelli su Instagram

La replica di Selvaggia Lucarelli non si è fatta attendere e ha scelto Instagram per esporre le sue ragioni. Lucarelli ha negato che ci fosse stato un attacco particolarmente duro o ingiusto, affermando di aver semplicemente espresso una critica gentile riguardo a un’esibizione che considerava modesta:

«Mi presto a qualsiasi polemica ma deve partire da fatti raccontati per come sono andati e non ci devono essere minori di mezzo usati a scopo personale.

Per questo chiarisco le cose qui, perché non è mia intenzione avere più a che fare con questa persona in pubblico. Sabato non è successo proprio niente di particolare e di fronte a una esibizione modesta ho detto educatamente quello che pensavo».

La giurata di Ballando ha criticato Bruganelli per aver usato la propria figlia come «scudo», una tecnica che, secondo Lucarelli, viene spesso utilizzata per deviare l’attenzione e cercare empatia.

Lucarelli ha sottolineato che questa strategia è una tattica comune tra i peggiori influencer, che tendono ad utilizzare argomenti personali, come la famiglia o la salute, per difendersi dalle critiche. Inoltre, ha affermato che da questo momento in poi non vorrà più avere nulla a che fare con Bruganelli in pubblico.

Uno degli elementi centrali della polemica è stato l’uso della maternità come argomento per giustificare reazioni emotive.

Selvaggia Lucarelli ed i genitori che utilizzano i figli come «scudo»:

Lucarelli ha ampliato il discorso, affermando che molte persone, quando si sentono messe alle strette, ricorrono alla propria condizione di genitori per proteggersi dalle critiche, ecco le sue parole:

«Adesso mi faccio consegnare lo stato di famiglia dai concorrenti. Ah, ovviamente con i figli c’è pure la costola rotta. Figli e malattia. Ha imparato bene dal manuale “influencer marketing e vittimismo”. Temo che in tv funzioni meno, ma auguri a lei. Comunque riflettendoci e allargando il discorso, le persone peggiori con cui ho avuto a che fare nella vita sono quelle che per uscire da situazioni di conflitto in cui si sentivano inferiori, usavano i figli».

La giornalista ha proseguito sostenendo che sia subdolo farsi scudo con i figli, per evitare attacchi: «Fateci caso, quell/i che “io sono madre” “io sono mamma” “i figli non si toccano” sono sempre le persone più subdole, perché non sono capaci di difendersi senza schermarsi. E si schermano dietro alla maternità o paternità perché sanno, subdolamente, che crea empatia. La verità è che usano i figli come scudi umani e in questo senso sono ben lontani da preoccuparsi di loro. Sono preoccupati solo della propria incolumità».

Ci sarà un confronto tra Lucarelli e Bruganelli nelle prossime puntate?

La vicenda, lungi dall’essere conclusa, terrà alta l’attenzione del pubblico nelle prossime puntate, con entrambe le protagoniste pronte a difendere le proprie posizioni. Anche se Lucarelli ha dichiarato di non voler chiarire pubblicamente con Sonia, vedremo se le due troveranno un punto d’incontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]