5000 metri: respinto controricorso, Battocletti è quarta
La giuria di Appello ha respinto il controricorso presentato dal team azzurro in seguito alla riammissione della keniana Faith Kipyegon nei 5000 metri delle Olimpiadi di Parigi. Nadia Battocletti è quindi ufficialmente quarta. La classifica definitiva è la seguente: oro alla keniana Beatrice Chebet (14:28.56), argento alla keniana Faith Kipyegon (14:29.60), bronzo all’olandese Sifan Hassan (14:30.61). Nadia Battocletti si «consola» con il record italiano di 14:31.64.
5000 donne: accettato ricorso Kenya, Battocletti torna quarto
Il ricorso del Kenya contro la squalifica di Faith Kipyegon nei 5000 metri donne, è stato accettato. Lo annuncia il team Kenya e lo confermano fonti della federatletica che però annunciano la preparazione di un controricorso. Per effetto di questa decisione in appello, la kenyana torna argento e l’azzurra Nadia Battocletti scivola al quarto posto.
Le parole di Nadia Battocletti
«Se arrivasse la prima medaglia qui a Parigi per l’atletica azzurra ne sarei felice, per me ma anche per la mia famiglia che ha fatto tanti sacrifici insieme con me. E perchè spero che possa essere un esempio. Mi dà gioia vedere tanti giovani e bambini che corrono», ha detto ancora l’azzurra. «Devo anche ringraziare tutti coloro che dall’Italia mi stanno sostenendo, mandandomi messaggi di incoraggiamento o anche disegni del loro bambini», ha concluso.
Lancio del disco donne, niente podio per Osakue
Terminata la finale del disco donne con il successo dell’americana Valarie Allman con 69.50 davanti alla cinese Feng Bin (67.51) e alla croata Sandra Elkasevic (67.51). Osakue fuori dal podio.
Finale 5000 metri: Battocletti termina quarta, record italiano
Nadia Battocletti arriva quarta nella finale dei 5000 metri donne: dopo essere stata seconda per buona parte della gara, crolla fino al settimo posto, per poi recuperare fino alla quarta posizione negli ultimi metri. L’azzurra però non riesce ad entrare nel podio. Con 14’31″64 Nadia stabilisce il nuovo record italiano.
Clamoroso quanto accaduto lunedì sera nella finale dei 5000 metri donne di atletica. Nadia Battocletti, che ha stabilito il nuovo record italiano, ha chiuso la gara al quarto posto e quindi fuori dal podio. Poco dopo, però, è stata squalificata Kipyegon per un’irregolarità nel finale di gara. Di conseguenza l’azzurra è salita sul podio conquistando il bronzo. Lacrime di commozione, gioia e incredulità per la nostra Nadia che ha compiuto comunque un’impresa.
Finale 5000 metri donne: Battocletti momentaneamente seconda
Nadia Battocletti momentaneamente seconda nella finale dei 5000 metri.
Inizia la finale dei 5000 metri donne
Nadia Pattocletti in pista per la finale dei 5000 metri che è appena cominciata.
Finale lancio del disco
L’Italia è momentaneamente sesta con Daisy Osakue.
Inizia l’azzurra Osakue
Primo lancio a 63,11 metri per Daisy Osakue, misura che gli vale la quarta posizione provvisoria.
Inizia la finale del lancio del disco
Comincia la finale del lancio del disco, pronta anche l’azzurra Osakue
Finale 5000 metri: orario e dove vederla
La finale dei 5000 metri donne, che vedrà in corsa per una medaglia Nadia Battocletti, andrà in scena alle ore 21:10 e sarà visibile sui canali Rai2 o RaiSport.
Finale lancio del disco: orario e dove vederla
La finale del lancio del disco, che vedrà gareggiare Daisy Osakue per una medaglia, andrà in scena alle ore 20:30 e sarà visibile sui canali Rai2 o RaiSport.
Leave feedback about this