Le strade di Francesco Totti e della Roma si sono divise, un po’ a sorpresa dopo l’addio al calcio dell’ex capitano giallorosso. «Si parla molto del mio possibile ritorno, poi se vai a spremere il limone esce poco o nulla. A me nessuno mi ha mai chiamato. Te l’aspettavi? No. Ma siamo tutti felici, sia io che loro. Forse i tifosi un po’ meno», ha dichiarato l’ex numero 10 capitolino ai microfoni di Sky Sport con un pizzico di rammarico.
Francesco Totti a Olbia per il figlio Cristian: «Insulti sul peso? Solo chiacchiere da bar»
Ti manca non essere nel mondo del calcio?
«Mi manca il calcio giocato, ma sto bene ugualmente. Ho altri lavori e altre cose da fare. Dovessi però ricoprire una posizione nel calcio dovrebbe essere impegnativa, ma soprattutto importante».
Perché gente come te, Del Piero o Maldini è fuori?
«Perché diventi ingombrante, un nome importante offusca tutto il resto. Però se sei una persona competente e pure importante succede questo. Se non veniamo presi in considerazione, evidentemente si è legati ad altri obiettivi e pensieri».
Galatasaray in pressing su Zalewski: i dirigenti turchi vogliono tornare in serata a Istanbul col giocatore della Roma
Sul possibile addio di Zalewski e l’addio di Bove
«Per me è semplicissima la risposta: bisogna fare chiarezza. Se tu esci allo scoperto facendo chiarezza, diventa tutto più semplice. Se nascondi ciò che accade dentro Trigoria diventa più complicato per tutti. Bisogna essere chiari, obiettivi, i tifosi vogliono questo».
Un giudizio sul calciomercato della Roma
«All’ultimo, dopo tutti i casini successi, hanno cominciato a rischiare un po’ tutto. Ora sta a De Rossi metterli bene in campo, far sì che i giocatori riprendano la condizione migliore. Nell’ultimo mese ci siamo sentiti spesso e volentieri, è contento di ciò che sta facendo e ora proverà a fare meglio perché non pensava di partire così male. Ha la voglia e la testa per migliorare».
Che potenzialità ha Baldanzi?
«Mi è sempre piaciuto come calciatore e ragazzo, è umile, semplice e si mette sempre a disposizione. Ha una carriera davanti, fare paragoni è anche riduttivo. Ha realizzato questi tre gol con l’Under 21 e sono contento per lui, che siano di buon auspicio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this