In attesa che si sblocchino le trattative legate a Lukaku e all’addio di Osimhen, il Napoli prende David Neres. Accordo trovato con il Benfica sulla base di 28 milioni di euro. Il brasiliano è atteso in Italia domani sera e lunedì sarà a Roma per le visite mediche a Villa Stuart. Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, è ancora a Londra per provare a rinforzare il centrocampo. Sta trattando ad oltranza con il Brighton per Gilmour. Gli inglesi chiedono 12 milioni più tre milioni di bonus. Senza dimenticare McTominay, il rinforzo richiesto da Antonio Conte per la mediana. La Juventus è sempre più vicina a Koopmeiners. Con l’ultima offerta i bianconeri si sono avvicinati ai 60 milioni di euro chiesti dall’Atalanta, che intanto ha ufficializzato Brescianini.
GASP SU SAMARDZIC
La Dea per sostituire l’olandese tratta O’ Riley dal Celtic (si è assottigliata la distanza tra offerta e richiesta) e Samardzic dell’Udinese, che piaceva anche al Milan. Ma i rossoneri senza la cessione di Adli, in Arabia Saudita o al Brentford, non possono affondare il colpo. La Juventus ha reintegrato in rosa McKennie, mentre può partire Miretti con destinazione Genoa. Rinnova Yildiz fino al 2029: prenderà la maglia numero 10 e passa da 300mila euro a un milione di euro di ingaggio. Gudmundsson è un giocatore della Fiorentina e i Grifoni lo sostituiscono con Pinamonti. Con l’islandese a Firenze ora può partire Nico Gonzalez, non convocato per la sfida con il Parma. L’argentino vuole giocare la Champions con la Juventus, che punta a chiudere anche per Conceiçao junior. La Fiorentina cerca un altro difensore oltre a Pongracic. Piace Lindelof del Manchester United. Lo svedese è consapevole che non troverà tantissimo spazio la prossima stagione dopo l’acquisto di de Ligt. Il giocatore ha ancora un anno di contratto e un ingaggio da tre milioni di euro.
ECCO FOFANA
Ieri sera è atterrato Fofana a Milano, che oggi sosterrà le visite mediche. «Con lui il mercato in entrata del Milan è chiuso», sono state le parole di Paulo Fonseca durante la conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Torino. L’Inter è in pressing per Tomas Palacios, argentino di 21 anni che gioca nell’Independiente Rivadavia (ma è di proprietà del Talleres). L’offerta nerazzurra è di sei milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA