Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology «Mio figlio? Dopo la malattia non tornerà mai come prima. Ora anche mia madre è in ospedale. Sono esausta»
Technology

«Mio figlio? Dopo la malattia non tornerà mai come prima. Ora anche mia madre è in ospedale. Sono esausta»


Moda e Tendenze, ogni martedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Paola Caruso torna a Verissimo. Dopo l’ultima intervista a maggio, la showgirl è stata di nuovo nel salotto di Silvia Toffanin per parlare della sua carriera e della sua vita privata.

A Verissimo racconta il momento difficile del figlio Michele

Racconta dell’intervento del figlio Michele: «Il nervo sciatico è morto, non tornerà mai come prima, ma grazie a questo intervento fatto negli Stati Uniti può camminare senza tutore. Ora dovrà affrontare un secondo intervento per capire com’è la situazione e per intervenire sulle ossa. Anche lui è stanco di questa situazione». E poi ancora: «È cresciuto in fretta, questo problema l’ha fatto maturare presto. Adesso che ha iniziato la prima elementare è felice». Paola racconta dei sensi di colpa avuti: «Nei giorni no ho ancora i sensi di colpa, credo che me lo porterò per sempre con me. La scelta di un secondo che ha condizionato così tanto la vita di mio figlio». E conclude: «Voglio fare una passeggiata con lui, abbiamo perso tre anni negli ospedali». 

La malattia della mamma Wanda

«Io non ho nessuno. La mia famiglia è mia madre e mio figlio, è difficile lasciarla andare. Lei è malata di Alzheimer da tanti anni, la vedo sfiorire. Nonostante tutto l’impegno che ci metto so che non può migliorare». E poi continua: «Adesso è ricoverata da un mese. Ha avuto una trombo che è arrivata fino ai polmoni, ho rischiato di perderla. Non riusciva più a mangiare quindi ho deciso di sottoporla all’intervento della PEG e per fortuna è andato bene».  

I rapporti con la mamma biologica 

«Le ho chiesto se poteva darmi una mano, fare compagnia a suo nipote. Ma non ha voluto perchè “no tuo fratello deve aprire la pizzeria”. Non insisto, non voglio che mio figlio si leghi anche a questa nonna e poi sparisca». 

 

Il compagno sparito a un passo dal matrimonio

«Non l’ho più sentito. Secondo fonti so che è tornato dalla moglie. Non ho ricevuto nessun messaggio, neanche un “mi dispiace”». 

Paola Caruso, chi è

Nata a Catanzaro il 17 gennaio 1985, Paola Caruso ha 40 anni ed è alta circa 177 cm. Laureata in giurisprudenza inizia la sua carriera in tv con “Uomini e Donne“, dove partecipa come corteggiatrice di Fernando Vitale nell’edizione 2006/2007. Successivamente il suo personaggio diventa celebre grazie a Paolo Bonolis che inserisce in “Avanti un altro” fino al 2016. Seguono poi l’esperienza nell’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi dove in più occasioni si scontra con Jonas Berami e Mercedesz Henger. La sua avventura da naufraga si conclude in finale quando viene sconfitta al televoto da Giacobbe Fragomeni. Infine partecipa ad un secondo reality “Pechino Express“. 

La mamma biologica

A 13 anni Paola ha scoperto di essere stata adottata: la mamma adottiva si chiama Wanda, mentre il papà adottivo Michele, scomparso nel 2015. Dopo aver parlato pubblicamente della sua famiglia adottiva, grazie all’aiuto di Barbara D’Urso, Paola Caruso ritrova la mamma biologica, Imma Meleca. Nel 2019 Paola e Imma si erano incontrate nel corso del programma e il risultato del test del Dna aveva confermato la parentela tra le due. Paola Caruso ha perdonato la mamma dopo aver scoperto i motivi del suo abbandono. 

La vita privata

Dal punto di vista sentimentale, la vita di Paola è stata piuttosto turbolenta. Ha avuto diverse relazioni, alcune delle quali molto esposte mediaticamente, come quella con Francesco Caserta, l’imprenditore con cui ha avuto il suo unico figlio, Michele, nato nel 2019.

La relazione con Caserta si è però interrotta bruscamente poco dopo la gravidanza, e ha dato origine a una lunga battaglia legale per il riconoscimento del figlio. Paola ha cresciuto Michele da sola, affrontando non solo le responsabilità della maternità, ma anche una situazione molto più complessa del previsto. Infatti, Michele è nato con una grave complicanza di salute. Paola ha raccontato con grande dolore e determinazione il calvario che il bambino ha dovuto affrontare sin da piccolo: ha riportato un danno neurologico durante un viaggio in Egitto, dopo una puntura eseguita in maniera sbagliata da un medico locale. Il bambino oggi deve portare un tutore alla gamba e sottoporsi a continue terapie, con la prospettiva di interventi chirurgici per migliorare la mobilità. Paola si è detta devastata da quanto accaduto, ma anche totalmente votata alla battaglia per garantire al figlio la migliore qualità di vita possibile. Ha anche portato Michele negli Stati Uniti, nella speranza di trovare soluzioni più avanzate.

La malattia del figlio

Ospite a Verissimo, la showgirl Paola Caruso ha parlato a cuore aperto del momento di difficoltà che sta attraversando. Aveva già accennato sui social dei problemi di salute che avevano colpito il figlio Michele. Proprio di fronte a Silvia Toffanin aveva narrato, in lacrime, come un errore medico avesse provocato a Michele una paresi del nervo sciatico. L’ex bonas di Avanti Un Altro si trovava in vacanza con il figlio a Sharm el-Sheikh, in Egitto, il 21 novembre 2022. All’improvviso, però, a Michele è venuta la febbre. Il bimbo, di salute cagionevole, probabilmente aveva sofferto il cambio di temperatura. Tuttavia la Caruso ha spiegato che la febbre non calava nemmeno con gli antipiretici, così ha iniziato a preoccuparsi e ha chiamato un medico. Ma proprio in questo momento si è avuta una svolta inaspettata. Il dottore, parlando solo in arabo, ha accennato ad un’iniezione per fare abbassare la febbre. La Caruso ha ammesso: «Ero contraria, ma dato che era un dottore mi sono fidata. Non lo avessi mai fatto». Michele non riusciva più a muovere la gamba, ha avvertito forte dolore durante la puntura, ma la mamma ha cercato di calmarlo. Poi, dopo circa mezz’ora, lo ha chiamato per misurargli la febbre. Michele però a quel punto si è alzato dal letto ed è caduto a terra. Non sentiva più la gamba, non la muoveva più. Io sono impazzita, mi si è spento il cervello e non ho capito più niente. Da quel giorno, dal 21 novembre, la nostra vita è cambiata totalmente. Siamo andati subito in ospedale. Lo hanno visitato quattro medici, poi è arrivata una neurologa. I dottori hanno capito che con la puntura era stato lesionato il nervo sciatico. Al momento il bambino ha ripreso a muovere la gamba, camminando con un tutore dopo essersi sottoposto quasi tutti i giorni a trattamenti di fisioterapia. Fino a metà dicembre non è riuscito a deambulare e non è chiaro se tornerà a camminare senza l’ausilio del tutore. «La malattia lo ha maturato ma lo ha anche indurito. A livello fisico purtroppo il danno è permanente e per il momento non mi hanno dato speranze che possano esserci miglioramenti e che Michele possa tornare a correre come prima», la speranza di mamma Caruso come racconta a Superguida tv. 

Come sta oggi Michele?

Lo scorso 16 marzo, la showgirl è tornata a Verissimo per parlare dell’intervento a cui si è sottoposto il piccolo Michele, che oggi ha 6 anni. È durato 5 ore: «L’intervento tecnicamente è riuscito, ha ancora il tutore e deve tenerlo per un altro anno. Deve fare anche fisioterapia, ma da quando ha tolto il gesso ho visto dei miglioramenti, Michele sta riprendendo la fase motoria. Il piedino è adesso dritto», ha raccontato Paola Caruso con gioia. «Michele è molto provato, è stata molto dura per lui. È rimasto per 90 giorni senza poter camminare. Lui piangeva, voleva uscire e giocare con i suoi amichetti», ha spiegato Paola Caruso in lacrime. «Mio figlio si sta facendo aiutare psicologicamente. Lui è distrutto, ho bisogno solo di vederlo felice», ha aggiunto la mamma di Michele nello studio di Verissimo.

 

L’intervento della mamma

Un momento non facile per Paola. Mentre era negli Stati Uniti con il figlio la mamma era sotto i ferri: «L’hanno operata al cervello. Io non so come faccio a sopportare tutto questo. Io mi sentivo in colpa con mia madre e mio figlio, mi sembrava di voler salvare mio figlio e abbandonare mia madre».

 

Il matrimonio annullato

Dopo anni da sola, Paola sembrava aver ritrovato la serenità accanto a un nuovo compagno, Gianmarco, padre anche lui di un bambino. La relazione sembrava solida, tanto che i due avevano annunciato pubblicamente il matrimonio, fissato per il 10 luglio 2025. Tuttavia, poco tempo prima della data, Paola ha comunicato di aver annullato le nozze. Con grande amarezza ha confessato di aver scoperto, nel corso del tempo, aspetti del carattere e del passato del compagno che non era riuscita a vedere prima, e che hanno minato del tutto la fiducia. La delusione è stata forte, ma ha scelto di proteggere sé stessa e suo figlio, rifiutando di entrare in una relazione che non le offriva stabilità vera. «Io ho annullato il matrimonio. Non posso fare diversamente. Non lo penso più e non lo voglio più. Era tutto pronto e organizzato per il matrimonio. Ho investito due anni della mia vita. In questi mesi ho scoperto delle cose che mi hanno lasciato basita. Stavo in una relazione a quattro e non sapevo a nulla. Eravamo io, lui, la madre di suo figlio, che io ho denunciato, e il padre di mio figlio», aveva raccontato la showgirl a Verissimo. «Lui mi ha lasciato sola quando ero in America per l’operazione di Michelino. Penso che lui sarebbe dovuto venire a sostenermi. È venuto negli Stati Uniti a Natale e Capodanno per l’intervento, non è più tornato. Nel momento del bisogno, invece di sostenermi mi scriveva cose folli. Lui lo sapeva che stavo andando fuori di testa. Il giorno del compleanno di Gianmarco io ero in America e gli ho organizzato una tortina a sorpresa ma non lo trovavano. Il ristorante dove mi aveva detto che era andato era chiuso. Ho scoperto che c’erano delle bugie. Lui mi dice che ha passato il giorno del suo compleanno da solo e poi ricevo foto che è stato con la sua ex e suo figlio. Anche lei lo ha postato sui social. Dopo dieci giorni pubblica foto nella casa di famiglia. Comincio a credere che lui potrebbe aver avuto una doppia relazione». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version