Mara Venier è tra le protagoniste del nuovo film di Ferzan Ozpetek «Diamanti» uscito giovedì 19 dicembre al cinema. La conduttrice veneta interpreta la cuoca di una sartoria dove lavorano diverse donne di tutte le età. Nella prima parte di Domenica In, il regista turco e tutto il cast è stato ospite di Zia Mara e nel suo salotto c’erano le attrici: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Lunetta Savino, Paola Minaccioni, Vanessa Scalera, Anna Ferzetti, Milena Mancini e Carla Signoris. Mara — dopo avere chiesto a Ferzan di presentare le protagoniste perché non ci vedeva bene a causa di un problema all’occhio per cui è stata operata ieri, sabato 21 dicembre — ha anche scherzato con il regista svelando il motivo per cui l’ha scelta.
La sopresa per Mara Venier
Tutte le attrici presenti nello studio di Domenica In hanno raccontato cos’ha significato per loro il film «Diamanti».
A un certo punto, Ferzan Ozpetek ha detto: «Adesso ho una sorpresa per te Mara» e ha chiesto una clip: uno spezzone di film in cui Venier recita. Nella scena, è un po’ spettinata, non proprio in ghingheri. Al termine del filmato, Mara — in lacrime per la commozione — ha spiegato: «Mi hai regalato una grande gioia scegliendomi per questo film, ne avevo bisogno davvero» e scherzando ha aggiunto: «Mi ha presa perché sono un cesso».
Quindi, il regista è intervenuto dicendo: «No, questo non è vero. Io ho pensato che tu fossi perfetta per quel ruolo perché, come il tuo personaggio, se sei a casa, non ti interessa metterti in ghingheri, sei tu e basta. Ad esempio, noi andiamo spesso a prendere la pizza insieme e quando usciamo ci vestiamo e pettiniamo in modo semplice». «È vero, hai ragione», ha risposto Mara Venier all’ospite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this