Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology mai un gesto, mai una telefonata. De Martino? Mi piace. La menopausa è una “iattura”»
Technology

mai un gesto, mai una telefonata. De Martino? Mi piace. La menopausa è una “iattura”»


Si ricomincia. Con È sempre mezzogiorno poi a novembre con The voice kids e poi The voice senior. L’estate di Antonella Clerici non è stata delle più belle. È stata costretta ad operarsi d’urgenza ma «lamentarsi non fa parte del mio Dna, perché sono stata fortunata». Anche per l’affetto delle persone che incontra per strada. «È un privilegio».

Antonella Clerici e il rapporto con Garrone

A La Repubblica racconta il suo essere serena, la sua solarità: «Mi viene naturale. Quando leggo della depressione, fatico a capire. D’istinto mi viene da dire: ma questa persona non ha un’amica che la porta fuori?». Molto ha fatto l’incontro con Vittorio Garrone «Ho capito che potevo fidarmi e contare su di lui, non soffriva la mia popolarità, era complice. È un uomo realizzato, forte di suo, poteva essere un supporto. È un rapporto paritetico».

Ma di matrimonio, come ha già raccontato tante volte, non se ne parla. «Mi portano male».

La Rai e Stefano De Martino

La Repubblica ricorda come Antonella sia una delle donne simbolo della Rai. Ma come spesso capita sul lavoro si è sentita sottovalutata. È successo tante volte, dice ma «nel 2026 festeggio 40 anni di Rai, il primo contratto è del 1986. Gli episodi sono noti, sono stata estromessa dalle mie trasmissioni, quando sono rimasta incinta ho faticato a rientrare. I vertici dovrebbero far sentire le loro teste di serie importanti, ma si dimenticano. Invece anche una telefonata, un saluto, fa piacere e sarebbe giusto: piccole cose che a noi artisti, con le nostre fragilità, fanno bene».

Tra le teste di serie c’è anche Stefano De Martino: «L’ho seguito, mi piace, lo trovo bravo ad Affari tuoi, gli serve solo un po’ più di disinvoltura. Quel gioco l’ho condotto, e non è facile».

L’età che avanza

Antonella Clerici non si sente eterna. E anche lei fa i conti con gli anni che passano, come racconta ancora a La Repubblica: «Un po’ si, non per l’aspetto fisico. Ok i ritocchini, senza stravolgersi. L’orizzonte si restringe, tra 20 anni avrò 80 anni e voglio mantenermi in salute, faccio sport, mi alimento bene, cammino. Paolo Bonolis, quando facevo La prova del cuoco e lui Affari tuoi, ricorda le mie cofane di maccheroni col sugo nel camerino. Se mangiassi così oggi… La menopausa è stata una iattura», ma «bisogna stare bene col proprio corpo e non rincorrere modelli inarrivabili». E a sua figlia insegna «che non bisogna essere perfetti e di fare le cose che la rendono felice. Maelle ha 15 anni e mezzo, le dico di curare la salute, quando mangia schifezze poi sta male, mi preoccupo che faccia sport. Sono rompiscatole con la scuola, la sua forza è che ha una mamma imperfetta…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version