Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports l’omaggio della Curva Sud dopo l’atto vandalico dei giorni scorsi
Sports

l’omaggio della Curva Sud dopo l’atto vandalico dei giorni scorsi


Ogni giorno le notizie della tua squadra del cuore
Iscriviti e ricevi le notizie via email

L’Olimpico si tinge di giallorosso per il big match tra Roma e Milan, match che può valere tanto in ottica Champions ma anche per qualcosa di più del quarto posto. Poco prima del fischio d’inizio, sulle note della storica canzone di Antonello Venditti, la Curva Sud ha omaggiato Antonio De Falchi con una splendida coreografia.

La coreografia della Sud

Lo striscione rappresenta un tuffo nella fine degli anni ’80.

Una foto polaroid che raffigura De Falchi con la maglietta regalata Nela che indossava sempre ad ogni trasferta. Oltre alla foto, la scritta «Imperitura memoria»; il segnale per l’apertura è stato dato dalla sorella Anna e i nipoti di Antonio. 

Qualche giorno fa era stata vandalizzata l’opera realizzata nel cuore di Roma dallo street artist Drugi in memoria di Antonio De Falchi, il tifoso romanista ucciso durante una trasferta a San Siro nel 1989. Era apparsa meno di 24 ore fa in via della Madonna dei Monti. Ma qualcuno l’ha rovinata, strappando il volto del ragazzo. Oggi il popolo giallorosso ha voluto rendergli omaggio in occasione di una partita speciale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version