Il 2025 si annuncia come un anno di grandi innovazioni ed espressioni artistiche nel mondo della gioielleria. Eventi e mostre internazionali, come The Unique Show, tracciano le linee guida per i trend da seguire, celebrando la creatività e il lusso contemporaneo.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, The Unique Show è tornato a Lugano, presso il prestigioso LAC (Lugano Arte e Cultura). Ideato da Dalila Daffara, CEO di D4Lux, questo format di esposizione dedicato all’Alta Gioielleria è ormai giunto alla sua quinta edizione, presentando 19 collezioni esclusive di brand di fine jewelry provenienti da tutto il mondo.
Negli anni, The Unique Show si è affermato come un appuntamento imprescindibile nel calendario globale del lusso, rinomato per la sua dedizione all’artigianato eccezionale e al design d’avanguardia. Qui mondi, pensieri e visioni tanto contrastanti quanto complementari si sono incontrati, definendo quelle che sono le novità nel del jewelry design.
Ma quali sono i trend gioiello che domineranno per tutto il 2025 nel panorama globale? Vediamole insieme.
Oro: l ‘eterna eleganza
Il 2025 riporta in auge l’oro giallo, simbolo di lusso senza tempo. Gioielli dalle linee essenziali e design minimalista si combinano con texture martellate e finiture satinate, aggiungendo un tocco moderno a un materiale classico. Le collezioni presentate a The Unique Show hanno messo in evidenza un uso audace dell’oro, spesso abbinato a pietre dalle tonalità calde come l’ambra, o lavorato in forme dal design audace.
Leave feedback about this