E’ la più grande asta di abiti e oggetti personali appartenuti a Lady Diana dalla sua morte nel 1997. Una collezione di vestiti, accessori e ricordi sarà in vendita a partire da domani, 27 giugno al The Peninsula Beverly Hills di Los Angeles. Poche settimane prima di morire, la principessa mise all’asta 79 dei suoi vestiti, raccogliendo milioni per gli enti di beneficenza che sosteneva. Alcuni degli oggetti originariamente venduti all’asta di Christie’s a New York il 25 giugno 1997 sono ora offerti all’evento di Julien di questa settimana.
L’asta comprende anche altri oggetti della famiglia reale britannica, come una camicia da notte di cotone appartenuta alla regina Vittoria e un abito di cotone che era di proprietà di Wallis Simpson, la socialite americana il cui matrimonio con re Edoardo VIII portò alla sua abdicazione. Ecco gli abiti che saranno in vendita.
Re Carlo, il banchetto per l’imperatore del Giappone: Camilla e la tiara da 8 milioni, l’allergia dell’imperatrice, il menù e William (costretto a non vedere l’Inghilterra)