Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology la versione beta per la sfida a Google
Technology

la versione beta per la sfida a Google


Da oggi Apple Maps è disponibile in versione beta pubblica sul web, consentendo così agli utenti di tutto il mondo di accedere direttamente alle mappe dal loro browser. L’annuncio ufficiale è una sfida a Google Maps, dominatore assoluto delle mappe online. Apple ha spiegato quali saranno le novità e quali le funzionalita.

  •     Indicazioni stradali e a piedi: gli utenti possono ottenere indicazioni per guidare o camminare verso le loro destinazioni.
  •     Informazioni utili sui luoghi: è possibile trovare ottimi posti e dettagli utili, inclusi foto, orari, valutazioni e recensioni.
  •     Azioni dirette: gli utenti possono ordinare cibo direttamente dalla scheda del luogo su Maps.
  •     Guide selezionate: le guide curate permettono di scoprire luoghi dove mangiare, fare shopping e esplorare in città di tutto il mondo.

Apple svilupperà nuove funzioni

Apple ha inoltre annunciato funzionalità aggiuntive, come Look Around, che saranno disponibili nei prossimi mesi. Tutti gli sviluppatori, inclusi quelli che utilizzano MapKit JS, possono anche creare collegamenti a Maps sul web. «Questo consente ai loro utenti di ottenere indicazioni stradali, visualizzare informazioni dettagliate sui luoghi e altro ancora».
Attualmente, Maps sul web è disponibile in inglese e compatibile con Safari e Chrome su Mac e iPad, oltre a Chrome ed Edge su PC Windows. Il supporto per ulteriori lingue, browser e piattaforme sarà ampliato nel tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version