Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports la squadra più giovane di sempre (in Europa) brilla in Champions
Sports

la squadra più giovane di sempre (in Europa) brilla in Champions


Ogni giorno le notizie più lette della giornata
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Forse solo Thiago Motta avrebbe sognato un esordio così: la Juve si ripresenta in Champions League mostrando i muscoli, spazza via il Psv con forza e leggerezza e si gode un Yildiz sbocciato da campione nella formazione bianconera più giovane di sempre nell’Europa dei big: età media 25 anni e 149 giorni. C’è un filo di emozione da sciogliere per i tanti debuttanti bianconeri in Champions, ma appena prende le misure agli olandesi la Juve affonda il colpo e non si ferma più.

La Juventus supera il Psv 3-1: perla di Yildiz, poi i gol di McKennie e Nico Gonzalez. Prima vittoria in Champions League per Thiago Motta

Un paio di spunti di Til e Bakayoko senza fortuna, poi si prende la scena Yildiz all’esordio in Champions, con una giocata da brividi. Dribbling su Ledezma e pallone a giro all’incrocio dei pali, marchio di fabbrica di Del Piero a cui il turco dedica l’esultanza. I bianconeri continuano a spingere e trovano anche il raddoppio di McKennie, che nel cuore dell’area sfrutta un’incursione sulla destra di Nico Gonzalez e un velo chissà quanto voluto di Vlahovic. Psv colpito a freddo, e poco abituato ad inseguire (non perde da 5 mesi e mezzo), mentre a 19 anni e 136 giorni, Yildiz diventa il più giovane di sempre a segnare con la maglia della Juventus in Champions League, superando proprio Alessandro Del Piero (20 anni e 308 giorni nel 1995).

Champions League 2024/25: calendario, orari e dove vederla in diretta tv e streaming. Come funziona il nuovo format

Kenan ha segnato al debutto da titolare in Serie A, in Coppa Italia e in Champions. E pure con la nazionale turca di Montella; numeri da predestinato.

Koopmeiners sfiora il tris dopo un tocco sbilenco di Vlahovic in area, ma la Juve va al riposo avanti 2-0. Si scatena anche Nico Gonzalez che fissa il risultato sul 3-0 nella ripresa, su assist di Vlahovic e dopo un recupero di pallone provvidenziale di Koopmeiners su Veerman. Il Psv non ha più la forza nemmeno di provarci e la Juve sfiora il poker con Vlahovic, lanciato a rete da un ispiratissimo Koopmeiners. Nel recupero il Psv accorcia le distanze con il subentrato Saibari, sul filo del fuorigioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version