01.12.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

la scelta di Gasperini per l’attacco giallorosso


A distanza di venticinque giorni, Paulo Dybala torna titolare nella Roma. Nella sfida di Europa League, contro il Midtjylland, valida per la quinta giornata di League Phase, Gasperini ha deciso di rilanciare l’argentino, nel tridente con Soulé e Pellegrini. Il numero 21 in questa stagione non è ancora riuscito ad imporsi, con solamente due reti in tutte le competizioni. Senza di lui, i risultati della squadra sono stati comunque eccellenti, con tre vittorie tra Rangers, Udinese e Cremonese.

Gasperini ha saputo gestire al meglio le rotazioni offensive, trovando continue soluzioni.

Anche in questa sfida europea, l’allenatore piemontese ha scelto un attacco senza punte, prediligendo così, la fantasia dei tre trequartisti. Ma da Paulo si aspettano tutti sempre di più. I tifosi lo hanno sempre esaltato, seppur i numeri, rispetto alla prima stagione, siano calati drasticamente: adesso sta a lui capire come poter aiutare la squadra a crescere ulteriormente.

La Roma in Europa

Se in campionato i risultati sono eccezionali, con il primo posto in solitaria, in Europa il percorso non è stato del tutto lineare. Oggi all’Olimpico arriva la prima della classe e i giallorossi devono assolutamente fare punti per poter ritornare nella zona alta della classifica. Nell’ultimo turno, hanno vinto contro i Rangers, dando uno scossone importante: vediamo se, la costanza vista in Serie A, ci sarà anche in Europa League


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]