18.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

la proposta a bordo pista dell’atleta francese dopo il record europeo


Arrivata al traguardo al quarto posto, si è avvicinata a bordo pista, si è inginocchiata e ha chiesto al compagno di sposarla emozionando la Francia e il mondo intero. L’atleta francese Alice Finot dopo aver conquistato il primato europeo nei 3000m siepi a Parigi 2024, per la prima volta nella sua carriera ha fatto registrale il tempo di 8’58”67, ha approfittato del personale giro d’onore per fare la proposta di matrimonio al suo compagno spagnolo.

Ciclismo su pista, finale inseguimento a squadre femminile, chi sono le atlete in gara: tutto su Balsamo, Consonni, Fidanza, Guazzini e Paternoster

La proposta di matrimonio era ad una condizione: che fosse battuto un record.

Per Alice Finot il 9 coincide con il numero di anni trascorsi insieme al suo fidanzato e correre sotto il tempo prestabilito di 9 minuti è stato un segno del destino.

 «Non mi piace fare le cose come tutti gli altri. Gli ho dato una spilla con cui avevo corso, con la scritta ‘L’amore è a Parigi’. Volevo che mi desse quella forza per correre sotto i 9 minuti», ha dichiarato l’atleta dopo la gara. Parigi città dello Sport per le Olimpiadi, ma rimarrà sempre e soprattutto la città dell’amore. 

Tom Craig arrestato alle Olimpiadi: «Comprava cocaina». Scandalo per la squadra australiana di hockey su prato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]