30.10.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

la polemica sul cartellino, cosa è successo


Giallo rientrato. Ma sono stati attimi nei quali qualcuno ci ha capito poco e i social come al solito si sono scatenati: al minuto 51 di Napoli-Inter, ultimo di recupero del primo tempo, Gilmour frena Dumfries e Mariani estrae il cartellino giallo per il più classico dei falli tattici. Pierluigi Parlo e Massimo Ambrosini attendono il rosso, qualche istante di imbarazzo. Si cerca di capire cosa sta succedendo. Eppure il secondo provvedimento disciplinare non scatta.

Ma cosa è successo realmente? Qualche minuto prima, ed era il 43’, il centrocampista scozzese entra in ritardo su Calhanoglu.

Dopo qualche secondo arriva un cartellino: la grafica di Dazn dà il giallo al centrocampista, così come anche il sito della Serie A, Bibbia sotto questo aspetto. E invece Mariani aveva ammonito Di Lorenzo per l’intervento, qualche istante prima, su Dimarco. Rivedendo le immagini della partita, inoltre, si vede al limite dell’area di rigore proprio Gilmour chiedere se il giallo fosse per lui, Mariani gli risponde di no e poi comunica ufficialmente la sua decisione alla fine del primo tempo. Tutto questo come detto ha scatenato i commenti sui social. Fin quando il direttore di gara non ha fatto chiarezza. Non una serata facile per Mariani, inoltre, visto che le polemiche ci sono e ci saranno anche per il calcio di rigore che ha mandato avanti il Napoli. Il giallo, comunque, quello vero, è rientrato in poco tempo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]