Emanuele Filiberto di Savoia presenta al mondo la sua nuova compagna: è Adriana Abascal, ex modella e imprenditrice messicana. I due hanno fatto la loro prima apparizione pubblica come coppia in occasione del Concerto di Omar Harfouch al Parlamento Italiano, una cena di gala svoltasi a Montecitorio. Un debutto mondano che sancisce ufficialmente la nuova relazione del principe, a pochi mesi dall’annuncio della separazione da Clotilde Courau.
Emanuele Filiberto di Savoia: «Io e Clotilde Courau siamo separati da 4 anni», la rivelazione del principe e i rumors sulla ex Miss Messico
La prima uscita insieme
L’occasione per mostrarsi insieme è arrivata con un evento d’eccezione: il concerto organizzato a Montecitorio, al quale Emanuele Filiberto e Adriana Abascal si sono presentati elegantissimi e affiatati. Lui in completo scuro senza cravatta, lei in un raffinato abito nero e oro. Davanti ai fotografi hanno posato sorridenti, regalando sguardi complici e qualche accenno d’imbarazzo, segno forse dell’emozione per questa “prima volta” sotto i riflettori. La presenza della nuova coppia all’evento ha subito acceso i riflettori su un legame che sembra ormai consolidato. La loro apparizione fianco a fianco, in un contesto ufficiale e istituzionale, lascia intendere che non si tratti di un flirt passeggero, ma di una relazione seria.
I precedenti avvistamenti
Sebbene l’evento a Roma segni la prima uscita ufficiale, non è la prima volta che i due vengono visti insieme. I paparazzi li avevano già sorpresi ad Ajaccio, in Corsica, in occasione di una messa celebrata da papa Francesco. Qualche voce sul loro presunto legame era iniziata a circolare, ma entrambi avevano mantenuto il massimo riserbo.
Poco dopo, il quotidiano spagnolo El Mundo li ha immortalati a Siviglia, alimentando ulteriormente le indiscrezioni. In quell’occasione, Emanuele Filiberto aveva commentato le immagini in modo sibillino: «Delle bellissime foto», aveva detto al settimanale Gente, aggiungendo: «Qualche volta ci sono cose che non bisogna spiegare, parte di un contesto interiore solo nostro».
La separazione da Clotilde Courau
La nuova relazione arriva dopo la fine del matrimonio con l’attrice francese Clotilde Courau, con cui Emanuele Filiberto è stato sposato dal 2003. Un’unione non convenzionale, fondata – come lui stesso ha sottolineato – su un forte senso di rispetto reciproco. «Non siamo una coppia aperta, come si usa dire oggi, è una definizione che non mi piace e la trovo brutta. Preferisco parlare di una coppia in cui c’è grande rispetto reciproco», aveva dichiarato in passato. E ancora: «Viviamo separati da tre, forse anche quattro anni. Ma sono molto felice… Siamo molto felici e tutto va molto bene». Lui vive a Montecarlo, lei in Francia. Emanuele Filiberto aveva spiegato così la scelta di una vita separata: «Facciamo lavori molto diversi; io non voglio rinchiudere mia moglie nel mio mondo così come lei non vuole rinchiudermi nel suo. Ma ci vogliamo bene e ci rispettiamo profondamente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this