In mattinata si è svolto l’allenamento dell’Italia ad un giorno dalla gara decisiva con la Croazia, che vale il passaggio agli ottavi di finale di Euro2024. Ad aprire la seduta è toccato ai tre portieri. Ieri il ct Luciano Spalletti non ha fatto prove tecniche. Probabilmente le farà oggi, dopo che l’allenamento verrà chiuso alla stampa (solo i primi 15 minuti aperti).
Italia-Croazia: dove vederla in tv e streaming, orario e probabili formazioni
Seduta mattutina per gli Azzurri
Le brutte notizie nella giornata passata hanno riguardato Federico Dimarco. L’esterno sinistro ha subito un trauma contusivo al polpaccio destro contro la Spagna e la situazione non è migliorata nei giorni seguenti. Durante l’allenamento di ieri l’esterno dell’Inter non si è allenato con i compagni e si è sottoposto agli esami strumentale che hanno evidenziato un ematoma al polpaccio. Dimarco si allena ancora a parte e il rischio che possa saltare il match contro la Croazia è concreto.
Tornando all’allenamento della mattinata, dopo la seduta in palestra, portieri a parte, e con la presenza anche di Dimarco, mostrato dalle telecamere di Sky sulla cyclette, la squadra si è spostata sul campo. Dimarco si è intrattenuto qualche istante a colloquio col ct Spalletti, in merito anche alle sue condizioni. Al momento non emergono grandi informazioni in merito alla formazione che scenderà in campo contro la Croazia ma certamente ci sarà qualche cambio soprattutto di uomini, con Darmian e Fagioli pronti a debuttare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA