Risparmio e investimenti, ogni venerdì
Iscriviti e ricevi le notizie via email
La Coppa Italia di Eccellenza 2025-2026 si è colorata di viola.
La Boreale ha superato in finale il Ferentino ai calci di rigore per 7-6 e scritto per la prima volta in proprio nome nell’albo d’oro di questa manifestazione.
Gara e tempi supplementari, piacevoli e giocati con grande determinazione dalle due squadre e terminato 2-2.
Le reti al 4’ del primo tempo Ferentino in vantaggio con Cerioni; nella ripresa pareggio al 26’ con il tap-in di De Vincenzi sul precedete tiro di Ruggiero respinto da Bracaglia; Ferentino che è tornato in vantaggio dopo qualche minuto con Madonna e partita che è tornata in parità al 43’ con una rete di Ruggiero che ha fermato il punteggio sul 2-2. Nei supplementari il punteggio non è cambiato pertanto la decisione è stata affidata ai rigori.
Dagli undici metri per la Boreale sono stati cinque centri su cinque. I tiri firmati dal portiere Semprini e poi da Bucciani, Ottaviani, Casavecchia e Petrini hanno regalato il Trofeo alla società del presidente Leonardi.
Per il Ferentino hanno fatto centro; Cardinali, Salvatori, Cazzini e Lucchesi. Ha sbaglio invece Matterelli che ha calciato alto.
Edoardo Bove giocatore legato alla Boreale ha seguito la partita in diretta dall’Inghilterra, trasmessa dal Comitato Regionale del Lazio e si è collegato a fine gara con il padre presente in tribuna dove i tifosi della squadra viola hanno fatto festa.
La Boreale passa ora alla fase nazionale di questa manifestazione e affronterà l’Iglesias.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
