23.01.2026
12 Street, Rome City, Italy
Sports

interruzione del prestito e ritorno all’Aston Villa


Finisce la storia d’amore – si fa per dire – tra la Roma e Leon Bailey. Trovato l’accordo con l’Aston Villa per la risoluzione del prestito e alle ore 17 il giamaicano è partito da Ciampino direzione Birmingham. I famosi pop corn di cui parlava il padre agente alla fine si sono bruciato e il giocatore lascia la Capitale dopo appena cinque mesi dal suo arrivo. Arrivato in estate con la formula del prestito oneroso da 3 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 23, l’avventura di Leon è già giunta ai titoli di coda. La separazione anticipata è stata agevolata anche dagli ottimi rapporti tra Roma e Aston Villa, rafforzati di recente dalla definizione dell’operazione Malen.

GLI INFORTUNI 

Su 28 gare stagionali, Gasperini ha potuto contare su di lui soltanto in 12 occasioni, poco più del 40% delle partite. I problemi fisici sono iniziati subito: il primo stop è arrivato il giorno successivo all’ufficialità, con una lesione al bicipite femorale che lo ha costretto ai box per due mesi. Poi un nuovo infortunio a novembre, fino all’ultimo ko rimediato all’Allianz Stadium, che lo ha tenuto fuori per circa tre settimane. In campo Leon si è visto con il contagocce: un solo assist in Europa League contro il Midtjylland e appena due presenze da titolare, l’ultima contro il Torino in Coppa Italia, pochi giorni prima dell’assenza di domenica per indisposizione.

A non convincere Gasperini, infine, anche alcuni comportamenti fuori dal campo, con una vita notturna romana un po’ troppo movimentata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]