17.08.2025
12 Street, Rome City, Italy
Sports

in gol Cristante e Soulé, cosa è successo


La Roma non va oltre il 2-2 contro il Neom. Finisce in pareggio l’ultima amichevole dei giallorossi, sabato ci sarà l’esordio ufficiale contro il Bologna allo stadio Olimpico. In gol per la Roma Cristante e il solito Soulé. Fuori per tutta la partita Salah-Eddine e Kumbulla che sono i due giocatori in uscita. Gasp resta in attesa di nuovi colpi sul mercato: Leon Bailey è ad un passo e nella giornata di lunedì potrebbe arrivare nella Capitale. Vicino anche Sancho: manca solamente l’ok del giocatore, il Manchester United ha già accetatto la proposta del prestito con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni di euro. 

LA PARTITA

Ultima amichevole per la Roma ad una settimana dall’esordio in campionato contro il Bologna. A Frosinone è andata in scena l’amichevole contro il Neom (squadra interessata a Ndicka). I giallorossi partono sottotono e la prima grande occasione è per gli arabi: Angeliño sbaglia l’anticipo e la palla arriva a Lacazette che calcia in area e serve un miracolo di Svilar per salvare il risultato. Al 24’ arriva il gol della Roma con Cristante che a porta vuota sfrutta l’uscita sbagliata di Bulka.

Il vantaggio dura solamente tre minuti: il Neom in contropiede trova l’1-1 con Benrahma.

Alla mezz’ora la Roma risponde con Ferguson che si divora un gol davanti al portiere, al 32’ ci pensa Soulé a gonfiare la rete su assist di Rensch. Anche in questo caso il vantaggio dura pochissimo e il Neom trova il pari con un super gol di Abdi che supera con uno slalom Ndicka e Rensch e batte Svilar. Il terzino olandese è poi protagonista a fine primo tempo con un gran tiro al volo che si stampa il palo. Il primo tempo termina 2-2. La ripresa parte con tre cambi: fuori uno spento Ferguson insieme a Ghilardi e Pisilli, dentro Dovbyk, Hermoso e Koné. Proprio il bomber ucraino ha sul sinistro la palla del 2-1 al 58 ma sfiora il palo con un sinistro dal limite dell’area. Due minuti più tardi Baldanzi sfiora il terzo gol, ma Bulka para con il piede. Poche emozioni nel finale di gara ad eccezione di un gol annullato per fuorigioco a Lacazette.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]