Ilary Blasi racconta su Netflix una nuova, inaspettata, fase della sua vita. «Sono la prima della mia famiglia a essere separata — ha detto la showgirl introducendo la serie «Ilary«, cinque puntate in streaming dal 9 gennaio — A un certo punto del mio percorso, mi sono trovata a vivere una vita diversa da quella che mi ero immaginata e ho compreso che è inutile fare progetti». C’è la sua vita nella casa all’Eur, le sorelle Melory e Silvia, la nonna, i genitori e gli amici. C’è anche Bastian Muller. Assenti i figli, Cristian, 19 anni, Chanel, 17, e la piccola Isabel, 8, almeno nella prima stagione. «Mi sono dovuta abituare all’idea che quel nucleo familiare non c’è più, e che non ci sarà più. Ma credo che sia più triste e pericoloso rimanere fermi e passivi. Il cambiamento fa parte di noi», dice nella prima puntata.
Totti indagato per la figlia Isabel sola a casa, in procura un video registrato da Ilary Blasi: il tour dell’attico per dimostrare che non c’era la baby sitter
Ilary Blasi, cosa ha raccontato nella nuova serie Netflix
All’inizio della serie amiche e sorelle sostengono che lei, grazie alla sua determinazione, sia tornata a essere quella di un tempo. «Ilary è rinata», «È tornata alla sua vita», «Ha ritrovato la serenità». È proprio così? «Sì — risponde — Il passato non si cancella e sarebbe un peccato farlo, è stato bellissimo, ho ricordi emozionanti, ogni tanto riaffiorano dei flash.
Ma non vivo il passato, vivo il qui e ora, e sono proiettata nel futuro».
Come ha imparato a essere madre separata? «Impari ad avvisare, per rendere partecipe l’altro — risponde — Ma ho sempre fatto da sola, contato sulle mie forze, deciso io per i ragazzi. Lui (Totti, ndr) per lavoro era spesso assente. Quindi non è variato molto, non ho sentito il peso di una nuova situazione. Insomma, è tutto come prima».
In «Unica» era più emotiva, in «Ilary» racconta la sua vita quotidiana. «Unica è stata l’esperienza più difficile che ho fatto — confessa — Però, o hai il coraggio di aprirti come ho fatto io, oppure non ha senso. Mi costò parlarne a cuore aperto. Chiesi a tutti i presenti della produzione di uscire dalla stanza, andare via. Per sette ore ho parlato a ruota libera». Per «Ilary» dove ha trovato la motivazione? «Nel raccontare chi sono davvero. Qui non c’è un copione, mi sono divertita — spiega — Era un progetto che volevo fare già da tempo».
Come ha conosciuto Bastian Muller
Ed a proposito del nuovo compagno Bastian rivela: «È stato lui a fare il passo determinante. Io a tutto pensavo tranne che a trovare il fidanzato, ero sola da quattro mesi. Eravamo nella lounge di una compagnia aerea, stavamo aspettando di imbarcarci. Io per tornare a Roma e lui in Germania. Non mi aveva mai vista prima e non sapeva chi fossi, per fortuna. Mi ha attesa fuori dalla toilette, si è presentato e poi invece di chiedermi il numero mi ha chiesto quale fosse il mio profilo Instagram».
«Essendo una boomer — spiega ancora — gliel’ho dato ma non ho chiesto il suo. Quando ho raggiunto mia sorella e la mia amica Francesca, che avevano visto tutto, sono state loro a insistere perché corressi a chiederglielo prima del suo imbarco: «Vai o non lo ritroverai mai più», dicevano. Ho troppi follower, non avrei visto la sua richiesta. È così che ci siamo collegati».
«Sapevo che sarebbero uscite delle foto — continua nella lunga confessione — Ai più grandi l’ho detto a cena. Ho impressa l’immagine di Cristian che mi guarda e mi fa: «Ma perché tedesco?». Cristian e Chanel sono cane e gatto come tutti i fratelli, ma in questo caso sono stati complici. La piccolina per un lungo periodo lo definiva il signore inglese. Ora sa che Bastian è un amico speciale della mamma».
Ilary Blasi è la protagonista della cover, di un’intervista e di un servizio fotografico esclusivi del nuovo numero di Grazia diretto da Silvia Grilli, in edicola e su app da oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this