Buba Sangaré sarà il primo acquisto della Roma guidata da Florent Ghisolfi. Il giovane classe 2006 del Levante sarà un rinforzo per la Primavera di Guidi e durante l’anno avrà la possibilità di salire in prima squadra alla corte di De Rossi.
Sangaré firmerà fino al 2029
Il terzino destro classe 2007 firmerà un contratto fino al 2029 e potrebbe arrivare nella Capitale già nelle prossime ore. Ha collezione due presenze in Liga 2 e una in Copa del Rey a soli 16 anni. Un acquisto che rivela la nuova strategia dettata dal presidente Friedkin: cercare giocatori che possano diventare degli asset per il futuro.
Il punto su Hummels
Non va in questa direzione, invece, il possibile l’ingaggio di Hummels.
Il vicecampione d’Europa classe ’88 lascerà il Borussia Dortmund a fine contratto. Un parametro zero di lusso che potrebbe arrivare a Trigoria solo se si troverà l’accordo sullo stipendio (quello attuale è di 3.5 milioni). Piace a De Rossi che lo vedrebbe bene in difesa accanto a Mancini e Ndicka. Non a Smalling che proverà a strappare un contratto in Arabia Saudita dove lo hanno cercato la scorsa estate. L’inglese non ha garantito continuità per via di alcune problematiche al ginocchio, ma ha ancora un anno di contratto a 3.5 milioni. La Roma vorrebbe liberarsene e aggiungere all’organico Hummels che ha chiuso stagione 40 presenze tra campionato e coppe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this