Nell’ultima settimana molti tifosi dell’As Roma hanno notato che il procuratore del nuovo allenatore Ivan Juric è lo stesso di Gianluca Mancini e Bryan Cristante, ma anche di Tommaso Baldanzi: è Giuseppe Riso, fondatore e capo della GRSports. Il suo arrivo al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria mercoledì 18 settembre, poche ore dopo l’esonero di Daniele De Rossi da guida tecnica della squadra giallorossa. Ma come è iniziata la carriera di quello che molti chiamano il “nuovo Mino Raiola”, storico procuratore di campioni come Zlatan Ibrahimovic morto nel 2022.
Juric, la conferenza: «Società diretta, l’obiettivo è entrare in Champions. De Rossi ha fatto un grande lavoro, Dybala e Soulé possono giocare insieme»
Il sogno del pallone
Originario della Calabria, si trasferisce ancora adolescente a Milano col sogno di diventare un calciatore, giocando come seconda punta «alla Di Natale», ha detto alla Gazzetta dello Sport. La sua carriera, però, termina al Saronno. Da quel momento inizia a svolgere i lavori più vari per pagarsi l’università, dove si iscrive ad Economia e Commercio: fa il tipografo, il magazziniere, vende porte e finestre, poi televisioni. Prova a fare il postino, ma la svolta arriva facendo il cameriere.