Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology il colore dell’abito e la dedica dietro la spilla
Technology

il colore dell’abito e la dedica dietro la spilla


Con la figlia Charlotte e la sorella Pippa, Kate Middleton è arrivata a Wimbledon per assistere alla finale tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Volto raggiante, eleganza innata. Kate era la più attesa e il pubblico la accoglie con un forte applauso. 

Kate Middleton a Wimbledon è raggiante (ma visibilmente dimagrita), standing ovation per la principessa: l’abito lungo viola e i capelli sciolti, con lei Charlotte e Pippa

Kate Middleton a Wimbledon: il significato segreto della spilla

La principessa del Galles, che è alla sua seconda apparizione in pubblico dall`intervento all`addome e poi dalla diagnosi di cancro rivelata a marzo è bellissima in un abito di lunghezza media viola con drappeggio sul seno. Poi una mini borsa beige e tacchi nude. Sul petto un fiocco a scacchi verde e viola che racchiude un significato molto profondo. Il fiocco infatti è un omaggio all’All England Lawn Tennis and Croquet Club, di cui Kate è sostenitrice, e ne presenta i colori ufficiali.

Wimbledon, le pagelle dei look dei vip alla finale: Kate Middleton da applausi (10), Tom Cruise onnipresente (5), Julia Roberts tennista (7)

La scelta del colore viola

Secondo l’armocromista Jules Standish — come riporta Fabulous — il viola, come quello indossato dall’abito di Kate, è considerato una tonalità «rilassante» da indossare. «Questo colore è spesso associato al potere, al lusso e al glamour, ma allo stesso tempo ha un effetto calmante. Mette in risalto la personalità unica di Kate e le sue qualità di leadership discreta in modo creativo e visionario»

Grande appassionata di tennis neanche la malattia è riuscita a fermare Kate da essere presente alla finale. L’esperto reale Hugh Vickers ha condiviso come l’annuncio rappresenti un «enorme passo avanti» per la principessa del Galles e una «notizia molto positiva» in vista delle sue cure contro il cancro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version