Novità in arrivo per il mondo della messaggistica: dal 1° gennaio 2025 WhatsApp smetterà di funzionare su 19 tipologie di dispositivi. L’app, la più utilizzata al mondo per scambiare messaggi, non sarà più compatibile con gli smartphone che non supportano Android 5.0 o versioni successive.
Ma c’è di più: a partire dal 5 maggio 2025, anche alcuni modelli di iPhone più datati perderanno l’accesso all’applicazione. Ecco quali sono i dispositivi.
Quali sono
Dal 2025 in alcuni dispositivi lanciati sul mercato tra il 2012 e il 2013 prodotti da Samsung, Motorola, HTC, LG e Sony.
Ecco l’elenco: Samsung: Galaxy S3, Galaxy Note 2, Galaxy Ace 3, Galaxy S4 Mini. Motorola: Moto G (1ª generazione), Razr HD, Moto E 2014, HTC: One X, One X+, Desire 500, Desire 601, LG: Optimus G, Nexus 4, G2 Mini, L90.
Sony: Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V.
Le novità riguardano anche gli iPhone. Dal 5 maggio 2025 l’applicazione non sarà più a disposizione nei seguenti smartphone: iPhone 5s e iPhone 6.
Le chat, come salvarle
Per chi possiede uno di questi smarthpone e non vuole perdere le conversazioni è necessario effettuare il backup delle chat. Così facendo si potranno salvare tutte le conversazioni per poi trasferirle su un altro dispositivo. Come fare? Su un dispositivo Android, è sufficiente aprire WhatsApp sul dispositivo, in alto a destra toccare altro, poi impostazioni chat, infine cliccare su backup della chat.
Su un dispositivo apple, invece, si apre la schermata dell’applicazione, si sfiora la dicitura «Impostazioni» situata in basso a destra, si seleziona la voce chat, infine si preme sulla dicitura Backup della chat.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this