Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports i giallorossi salutano l’Inghilterra con una vittoria. Decide una perla di Soulé
Sports

i giallorossi salutano l’Inghilterra con una vittoria. Decide una perla di Soulé


Ogni giorno le notizie della tua squadra del cuore
Iscriviti e ricevi le notizie via email

La Roma saluta l’Inghilterra con una vittoria: Everton ko 1-0 grazie ad una perla di Soulé al 70’. I giallorossi si aggiudicano il derby dei Friedkin (presente Ryan mentre non si è visto Dan) nel nuovo stadio della squadra di Liverpool. In serata il ritorno nella Capitale. Sabato, invece, l’ultima amichevole (ore 17) contro il Neom al Benito Stirpe di Frosinone. Il 23 agosto la prima di campionato in casa contro il Bologna. 

LA PARTITA 

Ultima amichevole inglese per la Roma.

Gasp ripropone il solito 3-4-2-1, ma con una novità. El Aynaoui è partito dal 1’ sulla trequarti alle spalle di Dovbyk. Coppia di centrocampo composta da Koné e Cristante. La prima occasione è per l’Everton con il colpo di testa di Tarkowski all’interno dell’area piccola che però non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 17’ altra chance per i Toffess. El Aynaoui perde un pallone velenoso e l’Everton riparte velocemente. Barry arriva a tu per tu con Svilar ma colpisce male il pallone e la Roma si salva.  Rispondono i giallorossi due minuti più tardi con Dovbyk che si libera per il tiro in area, ma la conclusione è debole e finisce tra le braccia di Pickford. Al 31’ ci prova ancora una volta Barry con un tiro da fuori, bravo Svilar ad allungare il pallone in calcio d’angolo. Il primo vero squillo della Roma arriva al tramonto del primo tempo. Soulé semina il panico sulla trequarti e calcia ma il suo tiro viene murato. La palla finisce sul sinistro di Angeliño che spacca la traversa. Ad inizio ripresa Ndiaye si divora il gol del vantaggio davanti a Svilar. Al 55’ El Aynaoui per poco non trova il gol. Il marocchino ha corretto verso la porta un tiro sballato di Wesley e per poco non beffava Pickford. Pochi minuti dopo il portiere inglese con un miracolo nega la gioia del gol al numero 8. Al 70’ arriva il vantaggio della Roma con Soulé che si sposta la palla sul sinistro e con precisione la infila all’angolino alla destra di Pickford. La Roma continua a crescere col passare dei minuti e a un quarto d’ora dal termine della gara sfiora il raddoppio con Mancini che colpisce bene di testa, ma un grande intervento di Pickford salva l’Everton. Sul calcio d’angolo seguente è Ghilardi ad andare ad un passo dal 2-0. Nel finale Pisilli sbaglia dentro l’area, e la partita finisce 1-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version