Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports «I derby passati non contano, nessun caso Lautaro»
Sports

«I derby passati non contano, nessun caso Lautaro»


Ogni giorno le notizie più lette della giornata
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Consapevole di potersela giocare con chiunque dopo il pareggio in casa del Manchester City, l’Inter è pronta ad affrontare il Milan nell’affascinante derby della Madonnina. I nerazzurri puntano al settimo successo di fila contro i rossoneri: «Servirà un’Inter speciale. Ai derby passati non bisogna pensare. Bellissimi ricordi, ma i ricordi non portano punti e gol. Massima attenzione perché affronteremo una squadra con ottimi giocatori», ha detto Simone Inzaghi nella conferenza stampa di vigilia.

Inter-Milan, Fonseca alla vigilia del derby: «C’è grande frustrazione, ma io faccio quello in cui credo»

La conferenza di Simone Inzaghi 

Il tecnico nerazzurro sembra non fidarsi della crisi del Milan, che in quattro gare ha totalizzato cinque punti, vincendo solo una volta: «Non deve capitare di avere la pancia piena. Troveremo un Milan che ha fatto un’ottima gara con il Venezia e poi ha perso con il Liverpool. Più che a come troverò il Milan mi sto concentrando su come giocheremo noi, con aggressione, determinazione. I derby sono questi, vanno al di là di ogni pronostico. Dovremo essere più bravi di loro nei dettagli.

Come ho detto, quel che è stato è stato. Di là ci sono ottimi giocatori e un ottimo allenatore che ho già incontrato a Roma.

Noi ci sentiamo forti. Contro tutti e tutti. Ripeto ancora che quel che è stato è stato, guardiamo al presente e a questa partita estremamente difficile per noi. Ho sentito Fonseca che ha detto di aver visto una squadra che ha lavorato molto bene. Ha lavorato bene anche la mia. Penso sarà un derby corretto come tutti gli ultimi, vediamo cosa succede». 

Poi sull’ipotetico caso Lautaro Martinez ha detto: «Su Lautaro non c’è alcun caso. Ha giocato un anno senza fermarsi ed è tornato prima come qualche altro compagno per essere pronto e si sta impegnando tantissimo. Se starà bene giocherà senz’altro dal 1′».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version