Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports «Ho la tonsillite, il medico mi ha sconsigliato di giocare. È una delusione grandissima»
Sports

«Ho la tonsillite, il medico mi ha sconsigliato di giocare. È una delusione grandissima»


Niente Olimpiadi di Parigi per Jannik Sinner. Il tennista ha comunicato sui social che non parteciperà ai Giochi a causa di una tonsillite. Ecco il post sui social: «Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi. Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettievi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa. Forza Italia».

La partenza rinviata, poi la decisione definitiva

La notizia del rinvio della partenza aveva colto di sorpresa quasi tutto lo sport azzurro, preoccupato per le condizioni di salute del tennista numero 1 al mondo, che sarebbe stato testa di serie numero 1 anche nel doppio con Lorenzo Musetti. La numero 2 è dell’altra coppia italiana, formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori.

Lo stesso Vavassori sarà in gara anche nel doppio misto con Sara Errani.

Il volo per la Francia di Sinner — reduce dall’uscita ai quarti di Wimbledon contro il russo Medvedev in una partita segnata da un malore che lo ha spinto a un breve periodo di riposo e vacanza con la fidanzanta Anna Kalinskaya — era stato programmato per ieri, a quattro giorni dall’inizio del torneo. Al sorteggio di giovedì, il suo nome non ci sarà. Anche a Tokyo Sinner, all’epoca ancora lontano dal top del tennis mondiale, rinunciò alla partecipazione olimpica.

Vavassori al posto di Sinner nel singolare. Darderi-Musetti nel doppio

Sarà Andrea Vavassori a sostituire Jannik Sinner nel torneo di singolare maschile delle Olimpiadi di Parigi 2024. La rinuncia del numero 1 al mondo porta a un cambio anche per uno dei due doppi italiani (l’altro è Bolelli-Vavassori): con Lorenzo Musetti giocherà Luciano Darderi. Vavassori disputerà anche il torneo di doppio misto, in coppia con Sara Errani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version