Preoccupano e non poco le condizioni di Gianmarco Tamberi. L’atleta azzurro sta rischiando di non partecipare alla gara di salto in alto delle Olimpiadi di Parigi. «Ho avvertito una fitta lancinante ad un fianco. Pronto soccorso, tac, ecografia, analisi del sangue. Probabile calcolo renale. E ora mi ritrovo, a 3 giorni dalla gara per cui ho sacrificato tutto quanto, sdraiato in un letto, impotente, con 38.8 di febbre», il suo annuncio di ieri.
Gianmarco Tamberi in ospedale: «Dolore lancinante al fianco, probabile calcolo renale». Rimandata la partenza per Parigi
Tamberi, Olimpiadi a rischio: ecco come sta
La domanda che tutti gli appassionati di sport si stanno ponendo in queste ore è: come sta il campione italiano che a Tokyo 2021 conquistò l’oro? Nonostante il probabile calcolo renale e la forte febbre accusati nella giornata di ieri, l’atleta marchigiano raggiungerà oggi la capitale francese per difendere la medaglia d’oro nel salto in alto conquistata nel 2021 alle Olimpiadi di Tokyo.
Da capire però come starà Tamberi quando sarà il momento di gareggiare e se sarà o meno al 100%.
Olimpiadi, quando e dove vedere la (possibile) gara di Tamberi
Gianmarco Tamberi dovrebbe gareggiare allo Stade de France di Parigi mercoledì 7 agosto 10.05 del mattino: a quell’ora cominceranno infatti le qualificazioni del salto in alto maschile, la cui finale invece è in programma tre giorni più tardi, ovvero sabato 10 agosto 2024 a partire dalle ore 19.10.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this