Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Funny Science Garlasco, svelato il nome dell’uomo misterioso. «Si chiama Antonio, è un ex pompiere»
Science

Garlasco, svelato il nome dell’uomo misterioso. «Si chiama Antonio, è un ex pompiere»


Moda e Tendenze, ogni martedì
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Nella puntata di stasera, mercoledì 30 aprile 2025, della trasmissione di Rai 3 «Chi l’ha Visto?» condotto da Federica Sciarelli​, viene svelato il nome dell’uomo misterioso spuntato lo scorso 28 aprile nelle indagini sul delitto di Garlasco. I carabinieri l’avevano rivelato lo stesso lunedì alla madre di Andrea Sempio, Daniela Ferrari, che, dopo aver sentito quel nome, aveva accusato un malore. «Non capisco cosa c’entri», avrebbe dichiarato la donna, convocata per rispondere ad alcune domande relative all’indagine sul figlio.
Garlasco, spunta un nuovo nome. «Quando l’ha sentito, la madre di Andrea Sempio ha avuto una crisi di panico»

Chi è Antonio, ex vigile del fuoco di Garlasco?

Il nome dell’uomo misterioso è Antonio, un ex vigile del fuoco di Garlasco, con cui la madre di Sempio non avrebbe più un rapporto stretto da almeno 25 anni se non limitato a semplici auguri. I due si sarebbero conosciuti a un corso sulla sicurezza nella casa di riposo dove lavorava la donna. L’uomo è stato sentito dai carabinieri, ma non risulta essere indagato. Né Andrea né suo padre avevano mai sentito parlare di lui. Daniela Ferrari, durante l’interrogatorio, si sarebbe avvalsa della facoltà di non rispondere.

La domanda centrale è: quale legame c’è tra Antonio e la madre di Andrea Sempio? Nonostante l’uomo sia stato ascoltato dai carabinieri, al momento non ci sono accuse a suo carico.

La reazione di Daniela Ferrari durante l’interrogatorio

Secondo quanto riferito dall’avvocato di Andrea Sempio, Angela Taccia, Daniela Ferrari avrebbe avuto una forte crisi di panico durante l’interrogatorio: «La madre si è sentita male, aveva una crisi di panico, ma anche all’uscita dalla caserma, era stata strattonata e spintonata». «Si è sentita ancora più male dopo che ha sentito il possibile coinvolgimento di una terza persona», ha spiegato Taccia.

La questione del Dna

Intanto, l’inchiesta della Procura di Pavia si sta allargando, con nuovi sviluppi che potrebbero fare luce sui contorni del caso. Uno degli aspetti più rilevanti riguarda l’analisi del Dna: sulle estremità delle unghie di Chiara Poggi, vittima dell’omicidio, è stata trovata una traccia di Dna.

Si ritiene che due delle tre tracce siano compatibili con Andrea Sempio. Tuttavia, la terza traccia non risulta compatibile con nessuna delle altre persone coinvolte, alimentando ulteriormente il mistero. Le indagini sono in corso, con la speranza di identificare l’autore della terza traccia di Dna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version