Sul litorale di Fiumicino è in corso l’ultima tappa del “Campionato Italiano di moto d’acqua 2024”. Nello specchio di mare, davanti al chiosco Mediterraneo, in acqua oltre 100 piloti a bordo delle moto di Formula 1 dello sport acquatico per contendersi il podio e anche il “Grand prix Città di Fiumicino-Trofeo Regione Lazio”.
Juventus-Napoli: il big match del sabato di Serie A, orario e dove vederla in tv e streaming. Le probabili formazioni
La gara
Dalla riva del mare e lungo il molo sinistro del porto-canale molti appassionati hanno seguito i bolidi sfrecciare a pelo d’acqua, catalizzando l’attenzione di molti romani che potranno seguire le sfide fino alle ore 18.30.
Domani si replica con la seconde manche dalle 11.45 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.30. Al termine delle gare si svolgeranno le premiazioni. «È una tappa stupenda e siamo stati fortunati perché ci hanno assistito le condizioni meteo — dice l’organizzatore Fabio Bertolucci -. Abbiamo abbinato questo evento anche uno gastronomico con la presentazione di prodotti del Lazio. I piloti quindi potranno approfittare per gustare piatti tipici del territorio grazie alla disponibilità delle Regione. Un plauso al servizio di assistenza delle forze dell’ordine. L’evento ha suscitato le attenzioni delle autorità con in testa il comune di Fiumicino. La novità di questa edizione, supportata dal presidente Giorgio Viscione, sta nella giuria formata dai partecipanti a tutte le tappe che potranno votare e quindi far premiare il “Best Young Drivers”».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this