Il punto del direttore, ogni Lunedì alle 17
Iscriviti e ricevi le notizie via email
«Sono fiduciosa che si possa fare qualcosa di meglio rispetto alle previsioni della Commissione: continuo a ritenere che il +1% del Pil sia a portata di mano soprattutto dopo i primi due trimestri, ogni trionfalismo sarebbe infantile ma non era scontato dopo anni trascorsi in fondo alle classifiche». Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’assemblea di Confindustria.
«E’ la prima volta che intervengo all’assemblea di Confindustria, ed è anche il suo primo intervento presidente Orsini: come tutte le prime volte, ricorderemo questo giorno. Ho molto apprezzato la relazione del presidente Orsini, condivido molti spunti e proposte che contiene», nonché «l’analis di scenario sui rischi che l’economia italiana e l’Europa corrono se non si invertono alcune tendenze». Così la premier Giorgia Meloni, intervenendo all’Assemblea 2024 di Confindustria.
Applauso convinto della platea e anche della presidente del Consiglio Giorgia Meloni al passaggio del discorso del presidente di Confindustria Emanuele Orsini su «chi si nasconde dietro la burocrazia» per «evitare le responsabilità». «Noi sappiamo bene — dice il leader degli industriali — che c’è un’Italia che manda avanti l’Italia superando ostacoli di ogni tipo, e sappiamo bene che c’è un’Italia che frappone ostacoli, che si nasconde dietro la burocrazia e che evita le responsabilità». Tutta la prima fila applaude con la platea e Meloni in avanti per applaudire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA