eToro, piattaforma di trading e investimento, annuncia di essere diventato ufficialmente retail investment partner certificato di Borsa Italiana Euronext. Aderendo alla Retail partnership di Borsa Italiana, eToro — si legge in una nota — consolida la sua posizione accanto alle istituzioni italiane per ampliare l’accessibilità ai mercati per gli investitori retail.
eToro sta lavorando intensamente con le istituzioni finanziarie per offrire un’esperienza di investimento più completa e inclusiva per i suoi utenti. In tal senso, recentemente, la società ha avviato partnership con il London Stock Exchange e con Deutsche Börse per ampliare le azioni accessibili dalla piattaforma e per migliorare l’accesso ai dati di mercato a disposizione degli utenti per supportare decisioni di investimento informate.
«Con una piattaforma globale che offre accesso a 20 borse valori, eToro è in una posizione unica per fornire agli utenti opportunità di investimento diversificate e accesso a mercati cruciali per i loro portafogli. Sfruttando questa esperienza globale, continuiamo a localizzare la nostra offerta e a collaborare con istituzioni locali per aumentare il coinvolgimento degli investitori retail», commenta Massimo Citoni, regional manager per l’Italia di eToro. «La nostra partnership con Borsa Italiana rappresenta un passo strategico in avanti nel supportare l’educazione finanziaria e l’accessibilità al mercato per gli investitori retail, rendendo più semplice per un pubblico più ampio partecipare ai mercati con fiducia».
Fondata nel 2007, oggi eToro è una rete globale di più di 38 milioni di utenti in 75 Paesi nel mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this