17.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Technology

ecco perché e quale istituto frequenta


Settembre è alle porte e tutti i piccoli inglesi si preparano alla scuola secondaria, ma non il principe George. Il figlio maggiore di William e Kate ha compiuto 11 anni lo scorso 22 luglio, ma non la frequenterà perché continuerà il suo percorso d’istruzione presso la Lambrook School nel Berkshire, dove sono iscritti anche la principessa Charlotte, 9, e Louis, 6.

Il motivo è semplice e logico. Di solito nel sistema scolastico statale la maggior parte dei bambini passa dalla scuola primaria a quella secondaria all’età di 11 anni, ma l’istituto frequentato dai piccoli principi istruisce i suoi allievi fino all’età di 13.

Altri due anni quindi per il principe George, dopo per lui invece si prospetta un’altra ardua scelta: Eton College o Marlborough College? La prima è la famosa scuola privata tra le più prestigiose del Regno Unito che William e suo fratello Harry hanno frequentato, mentre la seconda è quella che ha visto Kate Middleton sedere tra i suoi banchi. La famiglia reale ha visitato insieme l’Eton College, mentre la principessa del Galles ha visitato da sola il suo ex istituto, scatenando ipotesi sulla futura istruzione del principe George.

William e Kate, vacanze in famiglia: dalle Isole Scilly alla Scozia, ecco le possibili mete dei reali

Il futuro della principessa Charlotte

I tre fratelli ora sono insieme, ma in futuro la principessa Charlotte non potrà raggiungere il fratello qualora andasse all’Eton College, perché esclusivamente maschile.

Melanie Sanderson, caporedattrice della Good School Guide, ha dichiarato: «Capita che a Eton le mamme vadano a trovare i propri figli per un caffè o una tazza di tè. Marlborough è un viaggio, non potranno fare avanti e indietro. Il mio istinto mi dice che vorranno tenerla più vicino a casa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]