Kevin Durant sceglie Parigi per la cartolina dell’agosto 2024. Dopo l’oro olimpico nel basket battendo in finale la Francia, sceglie di «sposare» i transalpini diventando azionista di minoranza del Paris Saint-Germain.
La visita parigina
Kevin Durant era a Parigi non solo per incantare gli appasionati di basket insieme a LeBron James, suo partner in crime nel Dream Team. Nella sua permanenza francese, l’ala dei Phoenix ha avuto anche modo di parlare di affari. Ha avuto infatti modo di visitare le strutture del Psg.
Socio di minoranza
Kevin Durant diventa il secondo azionista di minoranza del club da quest’anno orfano di Mbappé. In precedenza il fondo di investimento americano Arctos aveva acquistato il 12% delle azioni. Il Psg studia nuovi modi per aprirsi a orizzonti sempre più internazionali, soprattutto in America.
🏀 Kevin Durant au Campus PSG 🤝
📺 Avant la finale de ce soir, revivez la visite de Kevin Durant, au Campus PSG 🔴🔵 pic.twitter.com/88VxIRkbfu
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) August 10, 2024
«Un modello, condivide i nostri valori»
Il presidente del Psg Nasser Al Khelaifi ha elogiato pubblicamente Durant: «È un onore dare il benvenuto a Kevin Durant e testimoniare la sua passione per il Paris Saint-Germain e il suo riconoscimento per le eccellenti strutture sportive del nostro nuovo centro di allenamento del PSG Campus.
Kevin è un atleta stimolante, un investitore e un modello sia dentro che fuori dal campo. Siamo molto orgogliosi del suo legame con la nostra famiglia, poiché condividiamo gli stessi valori e la stessa visione»
© RIPRODUZIONE RISERVATA