Avrebbe meritato un’uscita di scena sicuramente diversa, invece deve salutare la sua Germania con l’eliminazione da Euro2024 per mano della Spagna. Toni Kroos, dopo aver salutato poche settimane fa il Real Madrid, chiude anche la sua carriera in Nazionale e lo fa comunque da campione.
Toni Kroos lascia la Nazionale
Si sarebbe augurato di arrivare in fondo all’Europeo, dal momento che la Germania giocava anche in casa. Deve accontentarsi del quarto di finale, perso ai tempi supplementari contro le Furie Rosse di De la Fuente. Kroos saluta la nazionale tedesca da sconfitto, ma in realtà la sua prestazione è stata ancora una volta superlativa.
Ha rimediato un cartellino giallo e ha commesso un fallo costato caro a Pedri ma è riuscito, nonostante la pressione della Spagna, a gestire il centrocampo con autorità e leadership.
L’ultima sua partita con la maglia del Real Madrid si era conclusa magicamente, con la vittoria della Champions League. Non è accaduto lo stesso con la Germania, ma dovrà «accontentarsi» del Mondiale vinto nel 2014, anche se nel suo palmares l’unico trofeo mancante è proprio l’Europeo. Toni Kroos lascia il calcio a 34 anni, dopo 15 anni di grandi giocate e vittorie continue. Forse non eravamo pronti ad un suo addio, avremmo atteso volentieri qualche altro anno. Dopo 114 presenze e 17 gol a referto, la Germania dovrà fare a meno del suo top player, colui che ha guidato in maniera sublime il centrocampo senza quasi mai fallire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this