Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports dai malumori allo scontro con Velasco fino agli infortuni
Sports

dai malumori allo scontro con Velasco fino agli infortuni


Ogni giorno le notizie più lette della giornata
Iscriviti e ricevi le notizie via email

«Per me la Nazionale è finita lo scorso anno, quando non sono stata convocata». È cominciata con queste parole di Cristina Chirichella la questione che, negli ultimi giorni, ha visto ben quattro pallavoliste rifiutare la convocazione in Nazionale: Chirichella, Pietrini, Lubian e Bonifacio. 

Pallavoliste rifiutano Nazionale, Chirichella: «Per me è finita l’anno scorso». Perché hanno detto «no» alla convocazione di Velasco

Lo scontro con Velasco

«L’Italia non è un club, è una cosa speciale. Un discorso è dire ho un problema e appena lo risolvo sono lì, un conto dire mi prendo un’estate» ha detto l’allenatore della squadra Velasco, dimostrando una certa amarezza per il rifiuto della giocatrici. 

Le motivazioni dietro ai rifiuti 

Il «no» delle quattro giocatrici arrivi in contesto e con motivazioni differenti. Le più esplicite, almeno a livello comunicativo, sono state le parole usate da Cristina Chirichella, che ha affermato: «Sono stati anni molto difficili, dove ho mandato giù tanti bocconi amari.

Credo che in alcuni casi sia mancato il fattore umano. Prima di tutto siamo persone, ma spesso questo viene dimenticato». 

Pallavolo, quattro giocatrici rifiutano la convocazione in Nazionale. Velasco: «​La maglia azzurra non è un club»

Il silenzio di Marina Lubian

Marina Lubian, invece, ha fatto parte della Nazionale d’oro di Parigi, conquistando nella stagione trascorsa il Grande Slam con Imoco. Non ha rilasciato dichiarazioni né segnali sui social, scegliendo per ora di restare in silenzio ed è dunque difficile capire a questo punto cosa abbia portato la pallavolista classe 2000 a rifiutare la convocazione. Una situazione analoga a quella di Sara Bonifacio, classe 1996, reduce anch’essa da un’ottimo stagione e anche lei che ancora non ha voluto commentare la decisione. 

Elena Pietrini e l’infortunio

Elena Pietrini, invece, si è infortunata alla spalla: un problema che si è portata avanti per diverso tempo, trovando poco spazio sul campo da gioco e, per questo, comprensibilmente non pronta all’esperienza in Nazionale. Una ragione che tuttavia non sembra aver convinto Velasco, apparentemente intransigente nel rifiuto delle atlete alla maglia azzurra. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version