Cher, Monica e Rachel, Serena e Blair, Brenda, Lorelai ma anche Andy di «Come farsi lasciare in 10 giorni». C’è chi ricorda tutti i loro outfit e chi mente: mises delle nostre serie preferite che sono entrate nell’immaginario collettivo e che, anni dopo, dettano ancora legge, anche tra chi non era nato all’epoca della prima messa in onda. È di qualche giorno fa la notizia di una serie tv basata su «Clueless» (in italiano «Ragazze a Beverly Hills»), la commedia romantica datata 1995 con protagonista Alicia Silverstone e i suoi iconici e firmatissimi completi. E quindi non abbiamo potuto fare a meno di chiederci: quali sono gli altri outfit televisivi che non cadranno mai nel dimenticatoio?
Cher di Ragazze a Beverly Hills (1995)
Per chi non la conoscesse, alcuni input essenziali: Alicia Silverstone, it girl dei famigerati Nineties, protagonista dei red carpet e di iconici video musicali — numerosi piercing all’ombelico sono stati fatti per imitare il suo personaggio in «Cryin'» degli Aerosmith — era Cher Horowitz, sedicenne di Beverly Hills tutta look firmati, feste e difficoltà a prendere la patente. Iconico il suo completo a scacchi giallo firmato Dolce&Gabbana ancora imitatissimo alle feste di Carnevale: qualche anno fa persino Kim Kardashian e la figlia North West hanno scelto un costume ispirato alle protagoniste del film. Non solo: Cher, prima di Instagram e Pinterest possedeva un programma sul pc per abbinare i diversi capi del suo guardaroba (oggi ci sono delle app per questo). Al remake dovrebbe prendere parte la stessa Alicia Silverstone e già immaginiamo un tripudio di look da sogno in salsa anni Novanta.
Rachel di Friends (1994)
Il suo personaggio non è più in onda da oltre 20 anni (era il 2004), ma i suoi look sono ancora presentissimi sui social, dove tutte ogni tanto abbiamo voglia di sfoggiare minigonna nera e stivali ma anche tartan e slip dress con una semplice t-shirt bianca. Rachel Greene continua a farci sognare: bellissima e con un innato gusto nel vestire, i suoi look si abbinano benissimo al minimalismo tanto in voga da qualche anno a questa parte. Attualissimo quello con minigonna a pieghe grigia e stivali neri. E non vogliamo nemmeno menzionare l’hairstyle che tutte abbiamo avuto almeno una volta.
Andy di «Come farsi lasciare in dieci giorni» (2003)
Sappiamo ormai tutte che il giallo tenue è il colore della primavera/estate. Ma chi dice giallo dice il meraviglioso abito da sera sfoggiato da Kate Hudson protagonista di «Come farsi lasciare in 10 giorni». Correva l’anno 2003 e lei tentava di farsi lasciare da Matthew McConaughey, sfoggiando (inspiegabilmente) un abito da sera di satin giallo con audacissimo scollo sulla schiena. Beh, quel vestito, che l’attrice, come dichiarato qualche tempo fa, non sa «proprio dove sia finito», è tornato virale grazie ai social e qualcuno lo ha addirittura scelto come abito da sposa.
PILLOLE FASHION
Il crush della settimana
Estate significa una sola cosa: un mix&match di collane, tante, colorate e originali. Per questo abbiamo adocchiato le collane di perle (e quelle con i ciondoli con fiori) di Lcs Accessories, reduce da un pop up alla Rinascente di Roma. La particolarità? I ciondoli possono avere una dedica incisa sul retro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this