La vittoria per 4-0 contro il Venezia ha regalato serenità al Milan, atteso domani al debutto in Champions contro il Liverpool. L’unica notizia che può rovinare il momento dei rossoneri è quella dell’operazione al polpaccio destro di Bennacer: l’algerino resterà fuori quattro mesi e per lui il 2024 è già finito. Ora, però, Paulo Fonseca deve prima pensare al Liverpool, poi al derby contro l’Inter di domenica 22 settembre: «Le vittorie danno sempre fiducia. In Champions sarà una partita diversa. È importante aver vinto con il Venezia», ha detto il tecnico portoghese.
Milan-Liverpool: orario e dove vederla in tv e streaming. Le probabili formazioni di Champions League
E ancora: «Il Liverpool è una grandissima squadra, è una delle più forti in questo momento in Europa. Ha individualità che conosciamo tutti. Dovremo essere una squadra difensivamente perfetta per vincere. In Champions contro questo tipo di squadre non possiamo sbagliare: se sbagliamo una volta, loro fanno gol. Dovremo essere una squadra completa nel difendere per poi poter attaccare con stabilità».
Champions League 2024/25: calendario, orari e dove vederla in diretta tv e streaming. Come funziona il nuovo format
Il Milan scenderà in campo senza timori: «Vedo la partita di domani come un’opportunità per la squadra per dimostrare che sta imparando e crescendo. È importante poter giocare contro il Liverpool. Se ho parlato con Gerry Cardinale? Prima e dopo le partite siamo sempre in contatto, è normale.
Quello di cui abbiamo parlato rimane tra di noi. Con Zlatan ho parlato dell’atmosfera, della gara, della squadra. Nulla di diverso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this