“Da GS piace di più!” – era il motivetto che negli anni ’80 accompagnava milioni di italiani tra le corsie dei supermercati. Oggi, quel celebre jingle potrebbe tornare a far parte del nostro quotidiano. Con l’acquisizione di Carrefour Italia da parte del gruppo NewPrinces della famiglia Mastrolia, rinasce anche il marchio GS, storico simbolo della grande distribuzione nel nostro Paese.
Torna il marchio GS, il “Piace di più” degli spot pubblicitari anni ’80
L’operazione – dal valore d’impresa di circa 1 miliardo di euro, ma con un equity value simbolico di 1 euro – prevede il passaggio di 1.188 punti vendita, tra cui 41 ipermercati e oltre 300 supermercati. Il piano include 437,5 milioni di investimenti per rinnovare la rete, potenziare la logistica e restituire valore al brand GS. NewPrinces, già attiva con i marchi Newlat e Princess, ambisce a diventare il secondo player italiano nel food per fatturato e il primo per occupazione, con più di 13.000 dipendenti. Fondamentale sarà anche l’efficienza logistica, con 600 mezzi refrigerati al servizio della rete nazionale. Il ritorno di GS non è solo un’operazione commerciale, ma anche un richiamo emotivo per molti consumatori. Un tuffo nel passato che guarda al futuro, con l’obiettivo di far risuonare ancora una volta quel familiare “piace di più” tra scaffali e carrelli italiani.
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