Poco prima della finale di Berlino tra Spagna e Inghilterra è stato l’ex capitano dell’Italia Giorgio Chiellini a portare in campo la coppa, per il passaggio di testimone.
Chiellini fischiato mentre consegnava la coppa
L’ex difensore della Juventus era il capitano della Nazionale di Roberto Mancini che nel 2021 aveva trionfato all’Europeo proprio contro l’Inghilterra nella finale di Wembley. Chiellini ha riconsegnato la coppa baciandola con gioia prima di posarla e perdere ufficialmente la carica di Campione d’Europa in carica. L’attuale opinionista sportivo è stato però fischiato dai tifosi inglesi mentre si apprestava a portare il trofeo sul manto erboso dell’Olympiastadion di Berlino.
A tre anni di distanza dal successo degli Azzurri, Giorgio #Chiellini ha restituito il trofeo vinto dall’#Italia nel 2021: «Chiunque vorrebbe essere in campo, vedere l’entusiasmo del pubblico mi dà i brividi. Dispiace ridare indietro la coppa» 🇮🇹🏆 pic.twitter.com/pnsqqNji5o
— Cronache di spogliatoio (@CronacheTweet) July 14, 2024
Scottati, evidentemente, per la sconfitta dello scorso Europeo dove Chiellini si rese protagonista anche di un fallo plateale su Saka, strattonandogli vistosamente la maglia per fermare un contropiede.
Un fallo diventato iconico sul web e che ancora oggi l’azzurro si porta dietro.
Bello, invece, il siparietto tra lo stesso Chiellini e Alvaro Morata al termine della finale. I due hanno parlato a distanza ai microfoni di Sky Sport, scambiandosi affetto e complimenti, dopo aver condiviso per anni lo spogliatoio della Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leave feedback about this