La finale degli US Open che ha visto trionfare Jannik Sinner contro Taylor Fritz è stato un vero e proprio evento che ha ospitato numerosi vip sugli spalti. Da Taylor Swift (insieme al compagno Travis Kelce) a Matthew McConaughey, da Elon Musk a Jason Tatum. Presente anche la famiglia Commisso, l’attrice e modella Emily Ratajkowski, Dustin Hoffman, l’oro olimpico Noah Lyles ma anche i cantanti Usher e Seal.
Come nasce l’amicizia tra Sinner e Seal
Proprio Seal è stato fotografato al termine della partita mentre abbracciava Jannik Sinner dopo la vittoria. L’abbraccio tra i due ha destato subito curiosità sul web e in tanti si sono chiesti come fosse nato il rapporto. Da tempo, l’artista inglese è molto vicino al n. 1 al mondo del tennis, al punto che non solo lo segue sugli spalti ma è addirittura ospite del box del tennista italiano, dove sono presenti gli allenatori, la compagna Anna Kalinskaya, la famiglia e gli amici più stretti. Dopo la vittoria in tre set contro l’americano Taylor Fritz, infatti, Sinner è corso ad abbracciare tutte le persone che erano nel box, coloro che gli sono state vicine in questi mesi difficili, dopo il caso doping e l’assoluzione. Non è sfuggito alle telecamere il bacio con Anna ma neppure l’abbraccio con Seal che gli ha ripetuto «Bravo» più volte.
Sinner e Seal si erano conosciuti qualche anno fa a New York tramite un amico comune e da quel momento sono rimasti in contatto. Durante una delle conferenze stampa degli US Open del 2023, a una domanda proprio sulla nascita della loro amicizia, l’altoatesino rispose così: «Penso di averlo incontrato due anni fa, non lo conoscevo, la prima volta che ci siamo incontrati è stato proprio qui. Abbiamo parlato un po’. È ovviamente un cantante incredibile, ma soprattutto è una persona molto piacevole».
«È bello condividere un po’ di momenti diversi, no? Non solo parlando di tennis» ha raccontato Jannik sul rapporto col cantante britannico.
Chi è Seal
Nato a Londra il 19 febbraio 1963, Seal ( pseudonimo di Henry Olusegun Adeola Samuel) è un cantante britannico di 61 anni, considerato uno degli artisti inglesi più importanti del panorama musicale europeo. Vincitore di quattro Grammy Award e autore di brani come Kiss from a Rose, Crazy e Stand By me, nonché di un duetto con Mina in Get You There.
Seal è il più grande Sinnerista di tutti i tempi.pic.twitter.com/k92QclL4qb
— Quindici Zero 🎾 (@quindicizero) September 9, 2024
Seal è un appassionato di tennis e negli ultimi tempi ha iniziato a seguire con grande interesse le gesta di Jannik. Qualche giorno fa, in un’intervista che Seal ha rilasciato ad Andy Roddick per il suo Served Podcast, il cantante ha spiegato cos’è che gli piace tantissimo di Sinner, parlando di qualcosa che va oltre la tecnica del campione italiano. «Puoi imparare tanto da lui, non solo come tennista ma proprio come atleta, e soprattutto non solo riguardo il tennis ma anche la vita. Quando penso a Sinner penso all’equilibrio, che è ciò che cerco di raggiungere di più nella mia vita. Jannik è uno degli sportivi più equilibrati che abbia mai incontrato, nel suo gioco ma soprattutto fuori dal campo, nel suo approccio filosofico al tennis».
© RIPRODUZIONE RISERVATA