21.11.2025
12 Street, Rome City, Italy
Economy

Bonus elettrodomestici il 18 novembre, spesa anche a rate: cosa si può comprare? I seimila prodotti acquistabili: la guida


Bonus elettrodomestici, finalmente ci siamo. Dalle 7 di martedì 18 novembre i consumatori potranno presentare la domanda di adesione tramite l’app Io oppure sul sito dedicato www.bonuselettrodomestici.it (qui la guida passo passo). Il bonus consiste in un contributo fino a 200 euro erogato sotto forma di voucher, destinato all’acquisto di grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica da parte degli utenti che sostituiscono apparecchiature obsolete da rottamare. Al momento ci sono a disposizione circa 6mila prodotti. Per i rivenditori che lo permetteranno, dopo aver utilizzato lo sconto, la spesa per l’elettrodomestico potrà essere rateizzata.

Ci saranno 15 giorni di tempo, comunque, per utilizzare il voucher e si può sfruttare la concomitanza con gli sconti del Black Friday (di solito attorno al 15-20% su questi prodotti) che cade il prossimo 28 novembre. Aderiscono di tutti i principali negozi di tecnologia: da Mediaworld a Unieuro, passando per Euronics, Trony ed Expert. Obiettivo della misura governativa è favorire il risparmio energetico, promuovere il corretto smaltimento dei vecchi apparecchi e aiutare un settore del made in Italy (quello della produzione di elettrodomestici) in crisi di vendite da mesi.

Bonus elettrodomestici, come e quando fare domanda: i requisiti, chi aderisce e quando scade. La guida

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]