Mattel ha annunciato il lancio di una Barbie non vedente, creata per consentire a un numero sempre maggiore di bambini di trovare una bambola che li rappresenti e per ispirare tutti i bambini a raccontare più storie attraverso il gioco.
Collaborazione con l’American Foundation for the Blind
Barbie ha collaborato con l’American Foundation for the Blind (AFB), un’organizzazione dedicata a creare un mondo con infinite possibilità per le persone affette da cecità e ipovisione. Questa collaborazione ha garantito che i dettagli della bambola, tra cui la forma del viso, i capi, gli accessori, il packaging e la comunicazione nell’e-commerce, rappresentassero accuratamente le persone con disabilità visiva.
Dettagli della bambola
La bambola è dotata di un bastone bianco e rosso con la punta di gomma identificativa e occhiali da sole eleganti e funzionali. Barbie ha progettato anche l’abbigliamento della bambola, che include una camicetta rosa satinata con una gonna a balze testurizzata per un riscontro tattile. Inoltre, il packaging è stato curato nei minimi dettagli con la scrittura di «Barbie» in braille sulla confezione.
Disponibilità e prezzo
Le bambole Fashionistas 2024, tra cui la Barbie non vedente, sono disponibili online e nei negozi presso i principali rivenditori al prezzo suggerito al pubblico di 14,99 euro.
Leave feedback about this