14.05.2025
12 Street, Rome City, Italy
Economy

Bancomat segnala comunicazione stop pagamenti Worldline. «Interruzione della rete in Italia»


Dopo Nexi, anche Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente «relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia». Il «disservizio rilevato dalle ore 11:25 relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat, secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento», si legge in una nota diffusa da Bancomat.

Bancomat lancia un nuovo ecosistema per i pagamenti

Nexi: «Segnalazione da Worldline, interruzione della rete»

Anche Nexi ha informato i propri clienti: «Nexi Payments informa di avere ricevuto segnalazione da Worldline di un loro “incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia” che sta avendo impatti su alcuni servizi di pagamento», si legge nel comunicato stampa. 

Wordline: «Interruzione ancora in corso»

«Vi informiamo che il problema che sta interessando l’elaborazione delle transazioni è ancora in corso. Tuttavia, dopo un’approfondita indagine, possiamo confermare che l’interruzione impatta solo una piccola parte dei pagamenti, mentre la maggior parte delle transazioni viene elaborata regolarmente sulla nostra piattaforma», si legge in un comunicato in inglese sul sito ufficiale di Worldline. «Confermiamo che il problema è attribuibile a cause esterne, indipendenti da Worldline. I nostri esperti tecnici restano in massima allerta e stanno monitorando la situazione con attenzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
[an error occurred while processing the directive]