Commenti e retroscena del panorama politico
Iscriviti e ricevi le notizie via email
«Nonna, avrei voluto vivere almeno un’ora di questi giorni con te e farò fatica a capacitarmi di questo. Il destino ha scelto così, un po’ all’improvviso, proprio in una delle notti più importanti della mia vita. Oggi che le ultime speranze sono finite, voglio ringraziarti per avermi trasmesso tanto, per avermi cresciuto insegnandomi la bellezza della bontà d’animo, dell’umiltà, della semplicità, della concretezza».
Dalla gioia dell’elezione al dolore della perdita di una persona cara. Alberto Stefani, neo governatore della Regione Veneto ha salutato con un lungo post sui suoi social la nonna Paola scomparsa proprio dopo la sua elezione.
Ed era proprio a lei che il 33enne aveva dedicato la vittoria.
Alberto Stefani, il messaggio per la nonna Paola
«Quando si hanno delle responsabilità amministrative la vita privata viene sempre dopo la vita pubblica — aveva detto nel discorso elettorale e ricorda nella lettera affidata ai social -. Quando ho pronunciato queste parole, le prime con cui ho iniziato la conferenza stampa dopo l’elezione, pensavo a te. Il destino ha scelto così, un po’ all’improvviso, proprio in una delle notti più importanti della mia vita. Oggi che le ultime speranze sono finite, voglio ringraziarti per avermi trasmesso tanto, per avermi cresciuto insegnandomi la bellezza della bontà d’animo, dell’umiltà, della semplicità, della concretezza. Avrei voluto vivere almeno un’ora di questi giorni con te e farò fatica a capacitarmi di questo. Ma so che mi accompagnerai in questo nuovo viaggio, così come hai voluto accompagnarmi con il tuo voto ed il tuo sorriso poco prima di non vederci più. Per questo ho deciso di dedicare questa vittoria a tutti i nonni che hanno lasciato un segno indelebile nella vita dei propri nipoti. Grazie nonna, ti voglio bene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
