Ogni giorno le notizie più lette della giornata
Iscriviti e ricevi le notizie via email
La zia di Jannik Sinner, a cui il tennista aveva dedicato la vittoria dello Us Open vinto a New York domenica 8 settembre, è morta sabato. Margith Rauchegger, sorella di mamma Siglinde, aveva 56 anni ed era malata. A lei era andato il primo pensiero del numero 1 al mondo dopo il trionfo su Taylor Fritz: «Voglio dedicare questo titolo a mia zia che non sta bene non so quanto ancora rimarrà in vita»
Sinner, quando gioca a Pechino? Il tabellone, il ranking Atp, i punti da scalare: sarà ancora n.1 al mondo
Dopo il torneo Jannik Sinner era rientrato subito in Italia con un volo per Malpensa. Di lì si era diretto subito in Alto Adige per il desiderio di abbracciare un ultima volta la zia prima che morisse. Margith era stata molto importante per lui e per il fratello, accudendoli quando i genitori dovevano lavorare. «Se c’è una cosa che voglio augurare a tutti è la salute, anche se è un augurio che non si può fare sempre», aveva concluso il campione azzurro.
Intanto il campione italiano, numero 1 al mondo, è arrivato in Cina, dove prenderà parte ai due tornei di Pechino e Shanghai prima di rientrare in Europa per le Atp Finals e le finali di Coppa Davis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA